Bollette del gas, come risparmiare: le tariffe più convenienti a ottobre 2013

Per risparmiare sulle bollette del gas è importante scegliere le giuste tariffe: ecco le migliori a ottobre 2013

Bollette del gas, come risparmiare: le tariffe più convenienti a ottobre 2013

Bollette del gas, come risparmiare? Scegliere le tariffe più convenienti è un passo fondamentale, ecco quindi 5 tra le migliori proposte al mese di ottobre 2013. I dati sono stati ricavati grazie all'aiuto del portale di comparazione Supermoney, simulando la situazione di una famiglia residente a Roma che spende fino a 120 euro per ogni bolletta di gas e riscaldamento consuma circa 800 m3 di gas all'anno.

Le tariffe più convenienti per risparmiare sulle bollette del gas risultano essere e-Light Gas di Enel, proposta a prezzo bloccato per la quale è previsto, dati i parametri, un esborso annuale di 718,2 euro. Tra le offerte che al momento risultano vantaggiose per le famiglie con spese entro i 120 euro in bolletta, troviamo poi la tariffa Gas Prezzo Fisso proposta da Edison: come si potrà immaginare anche in questo caso si parla di offerta a prezzo bloccato, per la quale è previsto un costo annuo complessivo di 801,3 euro.

Tra le altre proposte utili per risparmiare sulle bollette di gas e riscaldamento troviamo la tariffa Gas Verde di E-On, anch'essa a costo bloccato e che prevede un costo di 803,4 euro all'anno dati i parametri. Si segnala inoltre il Prezzo Fisso Domestico proposto da Vivi Gas, a prezzo bloccato non indicizzato, e con prezzo annuale di 804,4 euro. Infine ricordiamo a chi è interessato a risparmiare sulle bollette del gas che si può anche optare per il Servizio di Maggior Tutela offerto da vari operatori energetici. In questo caso il prezzo è indicizzato AEEG e per un anno si prevede una spesa di importo pari a 807,2 euro.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis