Sconti del 50% sull' assicurazione auto grazie ad AssiPas, la nuova scatola nera multifunzione

Con questo nuovo "accessorio" automobilistico tutti potranno risparmiare senza rimetterci niente.

Sconti del 50% sull' assicurazione auto grazie ad AssiPas, la nuova scatola nera multifunzione

La novità introdotta da Via-Com nel campo delle assicurazioni auto è sicuramente una delle cose che potrebbero permettere a tanti milioni di automobilisti di risparmiare veramente sulla loro polizza automobilistica. AssiPas, questo il nome dell'oggetto protagonista di tanto clamore, fornirà all'assicurato che la installerà uno sconto sulla propria polizza che varia dal 15% al 50%. Vediamo meglio insieme che cos'è AssiPas cercando di chiarire i punti più importanti che potrebbero far riflettere maggiormente.

Le domande più comuni che possono venire in mente sono le seguenti:

  1. Cos'è AssiPas?
  2. Come funziona?
  3. A quali tipi di funzioni è predisposta?
  4. Che tipo di manutenzione necesita durante il suo uso?
  5. Disponibilità?
  6. Qual'è il suo prezzo?
  1. Assipas è un nuovo rilevatore di ultima generazione, ossia una scatola nera vera e propria del vostro veicolo, dove vengono salvati ed analizzati i vostri spostamenti, i vostri modi di guidare, quanta strada percorrete, se fate frenate brusche oppure accelerate improvvise. Tutte queste rilevazioni sono necessarie proprio alla compagnia assicurativa per svolgere le dovute indagini potendo così evitare truffe o incidenti fasulli.
  2. La scatola nera AssiPas è molto semplice da usare proprio grazie al suo concepimento "place and go" (monta e parti); tramite pochi pulsanti e spie luminose per segnalare ciò che sta avvenendo al veicolo su cui è montata permette un'utilizzo rapido da parte dell'utente.
  3. AssiPas ha varie funzionalità messe a disposizione dell'utente che la posizionerà sul parabrezza del proprio veicolo, la principale è quella di capire, proprio grazie ai rilevamenti continui che effettua, le dinamiche di un possibile incidente permettendo di avere una panoramica completa di ciò che l'avvenimento provoca. Localizzazione del veicolo in caso di furto tramite GPS, tasto SOS con funzione di chiamata dei soccorsi oppure delle forze dell'ordine, chilometri percorsi, tenere sotto controllo le scadenze (come il bollo e le polizze) e per finire si potranno controllare i parametri di funzionamento del proprio veicolo.
  4. La manutenzione che AssiPas necessiterà durante il suo utilizzo sarà solo la sostituzione della sua capientissima batteria che permette di tenere in funzione la scatola nera 365 giorni sempre attiva ed a nostra disposizione.
  5. Via-Com assicura che la AssiPas sarà disponibile presso tantissime officine, oltre 4mila, che permetteranno l'installazione della scatola nera.
  6. La domanda cruciale, il prezzo di tutto questo penserete sia pazzesco, vero? Invece no la scatola nera Assi-Pas prodotta da Via-Com è acquistabile a soli 100€.
Negli ultimi tempi si era dibattuto molto sull'utilizzo di scatole nere proprio perchè gli automobilisti chiedono a gran voce polizze più basse e questo strumento sembrava l'unico che poteva ispirare le compagnie assicurative. Purtroppo le scatole nere prodotte fino a pochi giorni fa erano costosissime annullando praticamente il risparmio sulla polizza con il loro utilizzo. Via-Com è riuscita ad abbattere le barriere dei prezzi spropositati fornendo un prodotto che ha messo d'accordo sia le compagnie assicurative sia gli automobilisti.

Secondo Via-Com le polizze assicurative in Italia sono le più alte d'Europa, il doppio della Francia e ben il quadruplo della Germania. Questo avviene perchè oltre il 6% degli incidenti sono di natura fraudolenta proprio per truffare le compagnie assicurative. Abbiamo inoltre il 32% di sinistri in più degli altri paesi ed oltre il 40% del valore della liquidazione.

AssiPas annullerà questi tentativi proprio grazie alla sua precisione ed il risparmio sulle polizze si inizierà a vedere da subito.