Risparmio sulla polizza auto grazie a Assipas

Via-Com lancia il dispositivo Assipas, una scatola nera per la propria auto

Risparmio sulla polizza auto grazie a Assipas

L'assicurazione Via-com introduce una nuova novità che farà risparmiare molto i suoi clienti sulle polizze auto. Si tratta di AssiPas un dispositivo tecnogloco da installare nella propria autovettura. Ma vediamo cos'è, qual'è la sua utilità e come funziona.

Assipas è un dispositivo di ultima generazione che funge da scatola nera del proprio veicolo in grado di memorizzare con precisione tutti i dati relativi alla guida, e cioè spostamenti, chilometri percorsi, frenate, velocità del veicolo ecc. Tutti questi dati saranno utili all'agenzia assicurativa in caso di incidenti, cosi da essere maggiormente tutelati sulle truffe e avere sempre la sicurezza delle proprie ragioni. Tutte queste rilevazioni saranno possibili grazie a un GPS integrato nel dispositivo che non solo registrerà tutte i nostri movimenti e le dinamiche d'incidente, ma darà la possibilità anche di chiamare i soccorsi ed essere subito rintracciati. Ulteriori funzioni saranno quella di un check up completo del funzionamento dell'autovettura e avviso di scadenza della propria assicurazione.

Ma quanto costerà? Negli ultimi tempi, molte assicurazioni hanno proposto il medesimo servizio agli automobilisti, ma le possibilità di risparmio erano del tutto inesistenti e tale tecnologia in Italia si è diffusa molto poco. Via-com invece, a differenza della concorrenza, è riuscita ad offrire questo servizio a prezzi molto vantaggiosi. Infatti Assipass sarà presto disponibile in più di 4000 officine d'Italia ad un prezzo di soli 100 euro.