Risparmiare sulla polizza auto con Unipol di Senigallia

Fino a giugno è possibile installare gratuitamente Unibox per risparmiare

Risparmiare sulla polizza auto con Unipol di Senigallia

Per risparmiare sulla propria auto esistono tanti modi, non ultimo quello di cercare di tagliare i costi della benzina rifornendosi ad esempio alle pompe indipendenti fuori dai grandi circuiti di distribuzione. Anche per l'assicurazione vale lo stesso discorso: basta fare un preventivo per l'assicurazione auto mettendo a confronto le offerte degli operatori e cercare una polizza vantaggiosa.

Inoltre, confrontare le offerte di Linear con quelle di Quixa, ad esempio, ma anche altri operatori, offre una panoramica dettagliata dei prezzi per le polizze online, solitamente più vantaggiose rispetto a quelle tradizionali. Questo succede perché queste compagnie non hanno costi legati alla sede fisica e agli agenti commerciali e tutte le pratiche sono svolte online, malgrado l'assistenza clienti non ne risenta.

Una ulteriore possibilità per risparmiare è data dall'agenzia Unipol di Senigallia Assi-France. Infatti fino a giugno di quest'anno sarà possibile approfittare gratuitamente di due offerte imperdibili: una è la rateizzazione mensile della polizza, l'altra è l'installazione di Unibox.

Unibox è uno speciale dispositivo che una volta installato sul veicolo permette di contare i chilometri percorsi dall'auto per pagare così il premio assicurativo soltanto in base a quanto percorriamo. Inoltre, la scatola nera può inviare messaggi d'aiuto in caso di incidente garantendo assistenza immediata.

Questa polizza può essere pagata a rate mensili senza nessun costo aggiuntivo. Con una polizza a chilometri si può risparmiare molto rispetto a un'assicurazione tradizionale, anche se il tutto dipende dalle abitudini e dalle esigenze di ogni automobilista.

Solitamente infatti il prezzo della polizza è calcolato su fasce di percorrenza, e il cliente può scegliere quella che più si avvicina all'utilizzo medio che fa dell'auto, anche se in caso di superamento della soglia prevista dalla polizza, le percorrenze in eccesso saranno pagate a parte.

Questo tipo di assicurazione, quindi, è vantaggiosa per i guidatori che non usano l'auto abitualmente e che quando lo fanno compiono solo pochi spostamenti. Installare Unibox quindi è particolarmente conveniente per chi compie fino a 5 km all'anno e da valutare in base alle condizioni contrattuali per chi ne compie fino a 10 mila.