Risparmiare sull'assicurazione auto: i migliori preventivi di ottobre

Cerchi un'assicurazione auto economica? Ecco i migliori preventivi delle assicurazioni auto per il mese di ottobre.

Risparmiare sull'assicurazione auto: i migliori preventivi di ottobre

Risparmiare sull'assicurazione auto è in questo momento più che mai il sogno di tanti italiani. Tuttavia trovare l'assicurazione meno cara e più conveniente non è affatto un'utopia: attraverso l'utilizzo del comparatore online di SuperMoney è possibile confrontare, compilando il modulo una sola volta, i preventivi di 20 assicurazioni auto, individuando la più conveniente. Vediamo dunque quelli che sembrano essere i migliori preventivi di ottobre per le assicurazioni auto.

I migliori preventivi delle assicurazioni auto sono stati individuati prendendo a riferimento il seguente profilo di automobilista: 36 anni, impiegato, residente a Roma, al volante di una Ford Focus senza ricovero notturno, con una percorrenza annuale media di circa 5000km, in 3^ classe di merito, senza sinistri negli ultimi 5 anni.

Dal confronto tra oltre venti compagnie per il profilo descritto è emerso che i preventivi più convenienti delle assicurazioni auto meno care sono:

Quixa assicurazioni: 457,96 euro annue con emissione polizza in sole 24 ore. Il prezzo, bloccato per 60 giorni senza rialzi può diminuire ulteriormente attraverso le 50 euro offerte in regalo dalla compagnia si si compra la polizza e si porta un amico.

Direct Line: 599,82 euro a prezzo bloccato per 60 giorni e 30 euro in regalo dopo l'acquisto se si porta un amico.

Zurich Connect: 607,70 euro (se si paga con carta di credito entro il 02 luglio 2014).

Se non rientri nel profilo sopra indicato è possibile effettuare un nuovo confronto personalizzato in base alle proprie esigenze: bastano soli 3 minuti per individuare il preventivo dell'assicurazione meno cara.