Confronta le offerte assicurazioni auto dei nostri partner
  • 1) Inserisci i tuoi dati e quelli della vettura
  • 2) Calcola il preventivo della tua polizza auto
  • 3) Richiedi la consulenza gratuita dei nostri esperti

Risparmiare sull'assicurazione auto, i consigli dell'esperto

L'esperto di assicurazioni auto dell'Osservatorio SuperMoney ha dato i suoi consigli su come risparmiare sull'Rc Auto.

Risparmiare sull'assicurazione auto, i consigli dell'esperto

Risparmiare sull'assicurazione Rc Auto sta diventando un chiodo fisso di tutti gli automobilisti italiani. D'altronde, come rivelato da un recente studio Antitrust, le polizze del Bel Paese sono le più care d'Europa (solo per citare un dato, +80% rispetto alla Germania).

Da qui nasce l'esigenza da parte dei consumatori di cercare soluzioni o farsi consigliare da esperti di settore per riuscire a ottenere uno sconto sull'assicurazione.

La redazione di Info Rc Auto (inforcauto .it) ha intervistato in esclusiva Emanuel Sitzia, Responsabile del Settore Assicurazioni dell'Osservatorio Supermoney, che ha spiegato in che modo si può risparmiare sul prezzo della propria polizza auto.

Infine, Sitzia ha dato dei suggerimenti su quali modifiche sarebbero necessarie per migliorare la legislazione in ambito assicurativo.

Ruolo di Supermoney
Il supporto offerto da Supermoney riguarda esclusivamente attività informative e di consulenza commerciale, finalizzate all’orientamento nella scelta delle offerte e dei servizi disponibili.

Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.
Data ultimo aggiornamento: 28/02/2013 Le informazioni riportate nella presente pagina hanno carattere meramente descrittivo e devono considerarsi aggiornate alla data della loro pubblicazione. In ogni caso, tali informazioni hanno carattere generico e sono prive di valenza in relazione alle condizioni generali e/o particolari proposte dalle compagnie assicuratrici in relazione ai singoli prodotti dalle stesse commercializzati o distribuiti.