Assicurazioni Rc auto online e telefono, come risparmiare

Assicurazioni Rc auto online e telefono per schivare i rincari. Ecco come.

Assicurazioni Rc auto online e telefono, come risparmiare

Stipulare l'Rc auto senza recarsi presso la sede fisica di una compagnia, ovvero presso un'agenzia. Succede sempre più spesso quando l'automobilista, stanco di pagare prezzi stellari per la copertura obbligatoria di responsabilità civile, decide di sfruttare il confronto online delle varie offerte con un comparatore delle tariffe. Questo grazie alla cosiddette compagnie di assicurazione dirette che operano senza agenzie fisiche sul territorio.

Ed il tutto fermo restando che, per chi non avesse dimestichezza con Internet, queste compagnie di assicurazione permettono di stipulare l'Rc auto online anche via telefono senza passare necessariamente dal Web. Prima di ottenere il preventivo online, o telefonare, è bene però effettuare la raccolta di tutti i documenti necessari per chiudere il contratto se l'offerta della compagnia dovesse risultare vantaggiosa.

Al riguardo serve l'ultimo attestato di rischio, i dati relativi al veicolo da assicurare ed un documento di riconoscimento in corso di validità. Ed il tutto senza dimenticarsi di valutare se, oltre alla copertura Rca base, non sia il caso di associare al contratto anche delle coperture accessorie come l'infortunio del conducente, l'incendio e furto e la Kasko.