Rca: offerte online di Direct Line, ConTe, Linear, Quixa e Zurich

Dal comparatore online di Supermoney i preventivi online di Direct Line, Con Te, Linear, Quixa e Zurich

Rca: offerte online di Direct Line, ConTe, Linear, Quixa e Zurich

Gli automobilisti italiani stretti nella morsa della recessione economica e del gettito fiscale, per risparmiare sul caro RCA italiano, tra i più alti dei Paesi Ue, diventato ormai una spesa che incide sul bilancio familiare, sempre più spesso si rivolgono alle assicurazioni auto online o cercano soluzioni assicurative auto alternative, per trovare delle offerte più vantaggiose.

Infatti, nonostante le misure varate dal governo Letta, nonché le ultime proposte di Risoluzione RCA presentata dall'ANIA, alla Camera il 30 novembre scorso, la diminuzione effettiva del RCA tradizionale si aggira intorno ai 20 euro. Sui costi di un'assicurazione RC auto, infatti, influiscono diversi fattori, come l'esperienza del conducente, la classe di merito acquisita e la provincia di residenza, nonché la compagnia a cui ci si rivolge.

Internet attraverso la comparazione online delle varie compagnie assicurative offre la possibilità di risparmiare sull'RCA fino al 50% sul premio di una polizza RCA tradizionale. Da una simulazione di preventivo del comparatore online di Supermoney ecco le offerte più convenienti per il seguente profilo di un automobilista:

Il campione dell'analisi è un uomo di 45 anni, impiegato statale, residente a Genova, al volante di una Seat Ibiza 4° serie, 1,4 cc, con box privato. Percorrenza annuale media di 5.000 chilometri circa, in 2^ classe di merito, senza sinistri negli ultimi 5 anni:

Direct Line offre un premio polizza RCA di 427,78 euro, prezzo speciale web, premio polizza auto garantito per 60 giorni e un team di esperti a disposizione 24 ore su 24.

ConTe del Gruppo Admiral Group offre un premio polizza Rca di 450,90 euro emissione polizza in 24 ore, sconto web del 10%, pagamento con carta di credito.

Linear offre un premio RCA di 475,74 euro, prezzo bloccato per 60 giorni, sconto RCA sapiens, e offerta benvenuto; altre garanzie incluse, assistenza stradale Kasko Salute e Guida Libera.

Quixa offre un premio polizza annuale di 499,81 euro, prezzo speciale web ed emissione polizza in 24 ore, oltre che un team di esperti a disposizione 24 ore su 24.

Zurich Connect offre un premio RCA di 550,42 euro, valido se paghi con carta di credito entro il 2/07/2014, emissione polizza in 24 ore e garanzie incluse tutela legale, infortuni conducente, assistenza stradale.