Rc auto, aumenti di oltre il 173% dal 1994 ad oggi

Lo Sna e le associazioni dei consumatori confermano un aumento spropositato delle tariffe rc auto

Rc auto, aumenti di oltre il 173% dal 1994 ad oggi

É preoccupante la situazione degli aumenti sul fronte Rc auto. A riportarlo da tempo non sono solo le numerose le segnalazioni dei consumatori, che denunciano il fenomeno di cui abbiamo già parlato, delle disdette da parte delle compagnie soprattutto localizzate al sud, ma anche lo SNA, Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione e la Federconsumatori confermano un'incremento delle tariffe delle polizze auto di oltre il 173% dal 1994 ad oggi.

A marzo scorso l'aumento rispetto al 2009 era del 15% secondo l'Adusbef (Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari E Finanziari) che segnalava il problema in base anche all'analisi dei vari preventivi fatti sui siti delle compagnie assicurative. Oggi l'incremento della tariffe rc auto rispetto allo scorso anno è pari al 18%.

Federconsumatori chiede un serio intervento per ridimensionare la speculazione delle compagnie di assicurazione e per promuovere maggiore chiarezza e trasparenza, adottando misure che aumentino la competitività in tale settore.

Per approfondire la valutazione sul settore delle tariffe RC auto consulta su Supermoney, le tariffe delle assicurazioni auto.

'La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento'.