RC auto a rate, confronto fra 4 compagnie: quale conviene?

Fare un confronto fra le offerte assicurative delle polizze auto a rate può permettere risparmi considerevoli.

RC auto a rate, confronto fra 4 compagnie: quale conviene?

Da ottobre molte compagnie stanno proponendo alla clientela la rateizzazione della polizza RC auto, in virtù della crisi economica in corso nel nostro Paese. Come si fa a decidere quale compagnia scegliere in base alle proprie esigenze? Semplicemente operando un confronto diretto.

Oggi abbiamo confrontato per voi alcune compagnie online: Direct Line, Genertel, Unipol e Allianz RAS. Ecco cosa emerge.

Direct Line

Dal sito Direct line non è possibile fare una rateizzazione mensile della polizza, ma al massimo semestrale (con una maggiorazione dell'8% sul costo del premio). Invece, chi è titolare di un conto Fineco ha la possibilità di effettuare il pagamento mensilmente (12 rate) tramite la carta di credito con uno sconto del 5 per cento sul preventivo e un risparmio totale sul premio di circa il 30%, che include anche opzioni aggiuntive.

Genertel

Per poter rateizzare la polizza con Genertel è necessario sottoscrivere una sua carta di credito, circuito Visa, da utilizzare sia per l'assicurazione che per altre necessità.

La polizza auto viene suddivisa in 10 rate a tasso zero. Tuttavia è bene valutare le condizioni della carta revolving: il Tan è del 15,60 % ed il Taeg del 15,37 %. Il canone annuale ha un costo 25 a 30 euro.

Unipol

Anche Unipol fraziona il premio assicurativo in 10 rate a tasso zero e senza costi aggiuntivi e riguarda tutte le compagnie assicurative del gruppo. Bisogna tener presente però che si tratta di una promozione valida fino al 31 dicembre, dove vengono privilegiati i clienti di vecchia data.

Allianz Ras

Per quanto riguarda Allianz al momento la compagnia sulla sua rateizzazione prevede una maggiorazione del costo della polizza del 7%.