Promozioni assicurazione auto: ecco alcune proposte interessanti

Ecco alcune proposte interessanti tra le promozioni assicurative attive sul mercato...

Promozioni assicurazione auto: ecco alcune proposte interessanti

Quando si ricerca un'assicurazione auto conveniente inizialmente si guarda il costo e le garanzie standard che la compagnia prescelta offre, poi si iniziano a valutare i costi con le garanzie accessorie scelte, polizza kasko, furto-incendio, cristalli ecc., e infine si sottoscrive il contratto.

Tra le promozioni assicurazione auto delle maggiori compagnie che operano sul mercato, sono presenti alcuni "premi" accessori, che con l'auto a volte hanno ben poco a che fare, ma che servono ad invogliare i potenziali clienti o a fidelizzare chi cliente lo è già: si tratta di operazioni di marketing ben costruite che possono interessare coloro che sono ancora indecisi su quale operatore assicurativo premiare.

Tralasciando gli sconti e le polizze famiglia che tante compagnie offrono, vogliamo concentrarci su quelle che sono le offerte più "bizzarre" trovate in questa categoria, le operazioni di marketing più azzardate che le aziende del settore fanno per conquistarsi con le unghie e con i denti i conducenti dei veicoli dello Stivale.

Molte di queste proposte sono ideate dalle compagnie assicurative online, perché? Avendo minori costi di gestione rispetto alle compagnie tradizionali, le assicurazioni online possono permettersi di avere tariffe più competitive e anche di disporre di maggiori fondi per intraprendere operazioni di pubblicità con scontistiche e offerte di valore.

DA LEGGERE: Risparmiare sull'assicurazione auto in pochi passi

ConTe.it: un voucher da sogno per i nuovi assicurati

ConTe.it, compagnia online del Gruppo Admiral, tra le proprie offerte di assicurazione auto, ha inserito un voucher per un soggiorno di 2 notti al prezzo di 1 per i nuovi assicurati.
Oltre a questa iniziativa, sicuramente gradita per i nuovi assicurati, anche ConTe.it premia chi assicura tutti i veicoli del proprio parco macchine familiare: se i veicoli assicurati sono due, sul secondo ci sarà uno sconto del 25%.

Europunti: l'offerta di Direct Line

Direct Line, la compagnia online del gruppo internazionale MAPFRET ha da tempo collaudato la promozione EuroPunti che permette di accumulare buoni benzina e avere sconti davvero interessanti da spendere in oltre 4.500 punti vendita in tutta Italia.

Stipulando la polizza auto e moto entro il 2 marzo, si possono, inoltre, avere tre mesi gratis.

Anche Quixa, Zurich e Allianz prevedono promozioni per chi sottoscrive polizze assicurative: queste garantiscono sconti benzina, risparmi sui contratti successivi al primo all'interno dello stesso nucleo familiare, e altre attenzioni finalizzate alla fidelizzazione dei clienti.

Ricordiamo che non è importante lasciarsi sedurre dalle offerte allettanti delle compagnie assicurative, che magari si esauriscono in un mese, l'importante è scegliere la polizza più conveniente per le proprie tasche e per il proprio veicolo, e non è detto che sia né online, né una di quelle con fantastiche promozioni.