Preventivi di assicurazione auto, con le compagnie online si risparmia

Milano, Bologna, Bari, dove si paga meno per i preventivi di assicurazione auto

Preventivi di assicurazione auto, con le compagnie online si risparmia

Risparmiare sui costi dell'Rca non è facile per gli automobilisti italiani che pagano i prezzi più alti d'Europa. Le tariffe, comunque, cambiano a seconda della città e del profilo del cliente e per trovare le offerte più convenienti si devono confrontare i preventivi di assicurazione auto inserendo nei portali di comparazione i propri dati. Grazie a questi strumenti sul web, infatti, è possibile sottoscrivere le polizze più adatte alle proprie esigenze e risparmiare anche centinaia di euro sul premio annuale.

Con l'aiuto del comparatore online SuperMoney, abbiamo dunque effettuato una ricerca delle offerte di assicurazione auto migliori nelle città di Milano, Bologna e Bari. I prezzi più vantaggiosi sono quelli offerti dalla compagnia Direct Line, ConTe.it e Quixa. Come risulta dal confronto le assicurazioni migliori sono quelle proposte dalle compagnie online, ma per sapere qual è la polizza migliore per le proprie esigenze bisogna conoscere nel dettaglio tutte le condizioni contrattuali.

Per calcolare i preventivi di assicurazione auto più convenienti, abbiamo inserito nel portale di SuperMoney i dati di un uomo di 35 anni, lavoratore dipendente, proprietario di una Fiat Grande Punto. La classe di merito della precedente assicurazione è la prima, da più di cinque anni, e in questo lasso di tempo il nostro cliente non ha denunciato nessun sinistro.

Nella città di Milano, l'assicurazione auto più economica è Direct Line che offre un premio annuo di 226,13 euro. A seguire, nella classifica dei migliori preventivi, troviamo ConTe.it a 286,90 euro l'anno e la compagnia Linear che propone 287,18 euro.

A Bologna, invece, la compagnia più conveniente è ConTe.it che fissa il prezzo sempre a 286,90 euro. La seconda migliore offerta è di Direct Line con 321,45 euro, mentre la terza proposta segnalata è ancora quella di Linear con 349,10 euro.

Nel sud Italia, come risaputo, i prezzi crescono e a Bari la migliore offerta di assicurazione auto è quella di Direct Line al costo di 559,79 euro. ConTe.it si posiziona al secondo posto con una polizza a 693,59 euro l'anno. Al terzo posto, invece, c'è Quixa, l'assicurazione online del gruppo Axa, che offre il prezzo di 869,20 euro.

Il confronto di preventivi online è il metodo migliore per trovare le assicurazioni auto più convenienti. Con pochi click, infatti, si può avere in un'unica schermata un prospetto delle offerte più vantaggiose sul mercato e scegliere in libertà verificando quali sono le condizioni contrattuali.