Polizza Rsa, rc auto Driver Plan a confronto

Driver Plan di Rsa a confronto, polizza a sei sezioni, integrazioni e coperture personalizzabili

Polizza Rsa, rc auto Driver Plan a confronto

Driver Plan di rsa assicurazioni è una polizza dedicata ai veicoli a motore, un prodotto assicurativo multigaranzia personalizzabile in base alle caratteristiche del contraente.

L'ampia copertura rca è proposta a ogni cliente con una struttura di sei sezioni di integrazioni assicurative. Nel confronto tra polizze rca, la Responsabilità Civile di Rsa prevede un sistema di bonus/malus articolato in 24 classi, anziche' in 18 come indicato dalla normativa ministeriale, prospettando ai contraenti virtuosi tariffe più favorevoli. Con un lieve incremento del premio, poi, l'assicurato può mantenere la classe di merito dell'annualità precedente anche avendo causato un solo sinistro, e, opzionalmente, decidere di estendere la garanzia a responsabilità civile dei trasportati, difesa penale, dissequestro dell'autovettura assicurata, assistenza ritiro patente, soccorso vittime della strada, collisione con veicoli non assicurati, garanzia rimborso sull'imposta di proprietà in caso di perdita totale e rimborso spese di ripristino air bag.

La sezione Incendio, Furto e Rapina, nel confronto tra rca, assicura i danni materiali e diretti derivanti da incendio, fulmine, scoppio del serbatoio, caduta di aeromobili, loro parti o cose trasportate. Da ricordare, poi, anche gli indennizzi sui danni causati dalla perdita del veicolo o di sue parti per furto o rapina e la possibilità di estendere la tutela per scioperi, sommosse, atti di terrorismo, sabotaggio, eventi naturali, atti vandalici dolosi e, addirittura, per la perdita delle chiavi del veicolo assicurato.

La terza sezione della polizza rca dell'assicurazione Rsa, la famosa Kasko, comprende copertura sui danni conseguenti a collisione, urto, ribaltamento e uscita di strada o, in formula Mini Kasko, per sinistri con veicoli identificati o animali. Nel confronto tra polizze auto, però, da considerare l'apporto positivo delle integrazioni per infortuni del Conducente e all'assistenza, prevista in collaborazione con Europ Assistance tramite Centrale Operativa attiva 24 ore su 24. Con rsa garantito il soccorso stradale e la riparazione del veicolo sul posto, in Italia o all'estero, coperto l'invio dei pezzi di ricambio, l'anticipo delle cauzioni e delle spese.

Nel confronto tra polizze rca, poi, di indiscusso valore la possibilità di avere sempre a disposizione informazioni e consigli telefonici, e la garanzia di tutela legale, prestata in collaborazione con ARAG, per il recupero dei danni, la difesa nei procedimenti penali per delitti colposi, il ricorso per sanzione amministrativa di ritiro, sospensione o revoca della patente e l'assistenza nei procedimenti di dissequestro. Polizza auto Rsa vincente nel confronto tra rca concorrenti anche per le estensioni di garanzia, altamente personalizzabili, ottimali per ogni cliente, a seconda delle differenti abitudini di guida.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.