Polizza Rca, con Hyundai 5 anni senza pensieri

Intelligente proposta di Hyundai che abbina la polizza assicurativa al finanziamento per comprare l'auto.

Polizza Rca, con Hyundai 5 anni senza pensieri

In un momento in cui praticamente tutte le case automobilistiche soffrono tremendamente e vedono diminuire le vendite, due aziende cantano fuori dal coro e si possono permettere di sorridere, visto i risultati positivi. Si tratta di Kia e Hyundai. Quest'ultima, poi, ha messo a punto anche un intelligente sistema di marketing, abbinando la vendita di una vettura all'assicurazione auto.

Si tratta di "Protezione Hyundai", la nuova polizza assicurativa proposta da Hyundai Finance che viene venduta in abbinamento allo stesso finanziamento con cui il cliente intende acquistare la propria auto nuova. Si pensi che il costo medio di tale polizza assicurativa è di soli 40 euro l'anno (chi opta per un'assicurazione pluriennale, fino a 5 anni, risparmia ulteriormente).

Ci si può domandare se, effettivamente, "Protezione Hyundai" oltre alla Rca obbligatoria offra altre particolari garanzie, visto il costo esiguo. Anche da questo punto di vista i consumatori non rimarranno delusi: la polizza, infatti, protegge il cliente offrendo anche un'indennità che può raggiungere i 400 euro al mese (per un massimo di un anno), in caso di inabilità temporanea totale da infortunio, da malattia e/o dalla perdita dell'impiego.