Polizza auto Generali: arrivano gli sconti a chi guida bene

Arrivano gli sconti a chi adotta uno stile di guida sicuro: tutti i dettagli della polizza auto Generali.

Polizza auto Generali: arrivano gli sconti a chi guida bene

Una nuova polizza auto Generali, chiamata "Sei in auto con stile", ti permette di risparmiare sul premio assicurativo semplicemente adottanto uno stile di guida più prudente e virtuoso. L'iniziativa è possibile grazie a un nuovo dispositivo satellitare altamente tecnologico, che in tempo reale registra i dati sulla tua guida e te li ripropone tramite grafici che puoi controllare dal tuo computer. In più, un segnale luminoso si attiva sul cruscotto se stai guidando in maniera rischiosa. Massimo Monacelli, Responsabile Danni e Sinistri di Generali Italia, ha commentato che "promuovere e premiare comportamenti virtuosi e sicuri è il modo migliore per fare assicurazione e questo porta benefici per i nostri clienti ma anche per l'intera comunità". Vediamo questa assicurazione auto nei dettagli.

Polizza auto Generali: come funzionano gli sconti?

Come dicevamo, questa iniziativa è possibile solo grazie alla scatola nera che viene installata sul tuo veicolo. Infatti, la black box di "Sei in auto con stile", la nuova polizza auto Generali, sarà applicata al tuo parabrezza e interagisce con te grazie a un led multicolore. Tramite la luce accesa, saprai se stai guidando in maniera virtuosa oppure no. Ad esempio, il led si illuminerà di viola per 4 secondi in caso di forti accellerazioni o brusche frenate.

Ogni giorno potrai controllare i dati raccolti dal dispositivo e il livello del tuo stile di guida. Infatti, sul sito di Generali oppure attraverso una nuova app per tablet e smartphone, avrai accesso a grafici e contatori che riassumeranno tutti i dati riguardanti il tuo modo di guidare. In questo modo potrai correggere nel tempo la tua guida e ridurre le probabilità d'incidente, oltre ad aumentare la tua sicurezza e quella degli altri.

Alla scadenza della polizza auto Generali, sulla base dei dati raccolti, avrai modo di ottenere uno sconto sul premio assicurativo in caso di rinnovo della polizza. Così, più guiderai in maniera virtuosa e sicura durante l'anno, meno pagherai di assicurazione auto l'anno successivo. Il dispositivo è, infatti, in grado di rilevare anche i miglioramenti nel tempo, man mano che prendi accorgimenti per minimizzare le accellerazioni improvvise o le frenate brusche.

DA LEGGERE: Il prezzo della polizza auto in Italia è tra i più cari d'Europa

Quali parametri monitora la scatola nera?

La nuova scatola nera di Generali è molto sofisticata ed è in grado di registrare molti parametri diversi che ti permetteranno di ricevere sconti sul premio assicurativo. Prima di tutto, una diminuzione del prezzo già è possibile sulla base dei chilometri che percorri mediamente. Ma altri cinque parametri di guida vengono registrati dalla black box per permetterti di scontare ulteriormente il prezzo della polizza:

  • percorrenza: quanti chilometri hai percorso a bordo della tua auto;
  • tipo di strada: quali tipologie di strada percorri più spesso (urbana, extraurbana o autostradale);
  • uso quotidiano: in quale fascia oraria durante il giorno utilizzi maggiormente l'auto (diurno o notturno);
  • uso settimanale: in quali giorni della settimana utilizzi più l'auto: feriale (lunedì-venerdì) opure week-end e festivi;
  • stile di guida: ti viene associato un livelllo in base al numero di accelerazioni improvvise e brusche frenate durante la guida.

Ma i vantaggi della scatola nera abbinata alla nuova polizza auto Generali non finiscono qua. Infatti, hai una continua assistenza e protezione contro il furto: il dispositivo permette un collegamento diretto con la centrale operativa in caso di emergenza e la geolocalizzazione del veicolo, ovunque si trovi.

In più, Generali Italia fornisce una formula di assistenza stradale completa (soccorso stradale 24 ore su 24, auto sostitutiva sul luogo del guasto, recupero del veicolo) in modo che tu sia sempre seguito in caso di incidente o guasto. La scatola nera è dotata di un pulsante di emergenza che è sufficiente premere per richiedere l'assistenza della centrale operativa. Invece, in caso di sinistro, la scatola nera invia automaticamente una segnalazione alla centrale che verificherà l'accaduto chiamando in vivavoce il conducente ed eventualmente inviando i soccorsi sul posto.

Se ti viene rubata la macchina, la scatola nera consente di localizzare il veicolo e di bloccare l'avviamento del motore, così che non possa essere spostato. Un allarme automatico avvisa il cliente e la centrale nel caso in cui l'auto dovesse essere sollevata: le operazioni di localizzazione e recupero del veicolo si attivano, così, immediatamente.

Insomma, la nuova polizza auto Generali "Sei in auto con stile" è un'ottima soluzione per risparmiare sul premio semplicemente guidando bene e per viaggiare in tutta sicurezza, grazie ai tanti vantaggi dati dalla scatola nera.