Confronta le offerte assicurazioni auto dei nostri partner
  • 1) Inserisci i tuoi dati e quelli della vettura
  • 2) Calcola il preventivo della tua polizza auto
  • 3) Richiedi la consulenza gratuita dei nostri esperti

Milano Assicurazioni, dati assicurazioni 2009

Milano Assicurazioni, dati 2009 per la raccolta premi della compagnia del Gruppo Fondiaria Sai

Milano Assicurazioni, dati assicurazioni 2009

Milano Assicurazioni del Gruppo Fondiaria-Sai ha da poco fornito i dati 2009 per le assicurazioni sia auto che vita. Il 2009 per Milano Assicurazioni si è chiuso con una raccolta premi di 3.624 milioni, facendo registrare un calo generale dell'11,4% per le assicurazioni, rami danni - auto in particolare - e rami vita.
Nello specifico i dati dimostrano un calo della raccolta danni del 4,2%, a 3.294 milioni, con un decremento del 3,4 nei rami auto a 1.191 milioni.
Per quel che riguarda i premi emessi per le assicurazioni dei rami vita, la quota raggiunta è di 482 milioni con un calo del 13,2%.
La causa è la concentrazione nel collocamento di polizze connesse a fondi di invesimento e indici.

Nell'esaminare i dati il consiglio di amministrazione di Milano Assicurazioni ha evidenziato nel 2009 un aumento dei sinistri per quel che riguarda i Rami Danni. Nelle assicurazioni auto a livello di gruppo è incrementata l'incidenza dei danni alla persona, soprattutto nelle regioni del Centro Sud.
Tali rilevanze suggeriscono un rafforzamento delle riserve tecniche dei sinistri, tenuto conto che il fenomeno si è dimostrato più alto rispetto alle aspettative, incidendo notevolmente nel ramo delle assicurazioni auto.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.

Data ultimo aggiornamento: 16/02/2018 Le informazioni riportate nella presente pagina hanno carattere meramente descrittivo e devono considerarsi aggiornate alla data della loro pubblicazione. In ogni caso, tali informazioni hanno carattere generico e sono prive di valenza in relazione alle condizioni generali e/o particolari proposte dalle compagnie assicuratrici in relazione ai singoli prodotti dalle stesse commercializzati o distribuiti.