Il confronto l'unico modo per risparmiare sulla propria assicurazione auto

Risparmiare sulla propria Assicurazione auto; Supermoney permette di confrontare la più conveniente

Il confronto l'unico modo per risparmiare sulla propria assicurazione auto

La crisi economica continua, le famiglie faticano ad arrivare a fine mese; tagliare i costi superflui è diventato un imperativo categorico! Supermoney ti propone un metodo infallibile per risparmiare sull'assicurazione auto: il confronto.

Oggi abbiamo effettuato un confronto al fine di trovare l'assicurazione auto più adatta per un padre di famiglia di 54 anni proprietario di una Lancia Phedra nuova il cui valore attuale è di circa 32 mila euro; a volte la macchina è usata anche da suo figlio di 25 anni. Per il confronto teniamo conto della legge Bersani che permette all'assicurato di sfruttare la classe bonus/malus legata alla RC Auto di un'altra vettura di sua proprietà. I risultati trovati attraverso il confronto sono svariati. I tre migliori, in ordine di convenienza, sono: DirectLine, Quixa e Dialogo.

Nella prima posizione troviamo l'assicurazione auto di DirectLine. DirectLine è la maggiore compagnia diretta del Regno Unito, dove è stata la prima azienda di assicurazioni ad introdurre il sistema di vendita tramite web e telefono senza bisogno di intermediari. L'assicurazione RC Auto offerta da DirectLine è di 347,8 euro. Nella seconda posizione, in ordine di convenienza, troviamo Quixa, la compagnia assicurativa telefonica e online di AXA. L'assicurazione RC Auto offerta da Quixa viene 450,3 euro. La terza offerta, in ordine di convenienza ha un premio annuo di 496,8 euro ed è di Dialogo. Dialogo è una compagnia assicurativa diretta appartenente al Gruppo Fondiaria-SAI.

Quello effettuato è solo un esempio che permette di comprendere quali siano le potenzialità del servizio offerto da Supermoney. Prima di stipulare una nuova assicurazione auto è consigliabile effettuare un confronto per trovare quella più adatta alle proprie esigenze!

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento