Direct Line Assicurazioni in caso di grandine avvisa subito i clienti

Direct Line, compagnia diretta di assicurazioni auto, offre un servizio di "allerta grandine" a tutti i clienti che in polizza hanno inserito la copertura contr

Direct Line Assicurazioni in caso di grandine avvisa subito i clienti

Siamo in estate e nel Bel Paese è periodo di sole, afa e, talvolta, anche improvvise grandinate. Per questo motivo, la compagnia diretta di assicurazioni auto e moto Direct Line, ha attivato un servizio gratuito di allerta meteo per tenere i propri clienti sempre aggiornati sul pericolo grandine e avvisarli tempestivamente. Scopriamo come funziona.

Con il nuovo servizio di Direct Line, tutti i clienti che hanno inserito in polizza la copertura agenti atmosferici, riceveranno due alert via email da Ilmeteo.it (il sito internet che offre previsioni meteo per tutta Italia) e saranno avvisati dell'eventuale pericolo grandine. Il servizio sarà attivo nei mesi estivi fino ad agosto.

Il primo alert comunicherà al cliente che, molto probabilmente, il fenomeno interesserà, il giorno seguente, la zona di residenza del cliente; il secondo, invece, lo avviserà che la probabilità di grandine è aumentata, invitandolo a proteggere il veicolo o, contrariamente, che il rischio grandine è rientrato.

Barbara Panzeri, Managing Director Direct Line, ha dichiarato: "Le condizioni atmosferiche, spesso imprevedibili, sono causa ogni anno di numerosi danni alle vetture. Per questo motivo crediamo che offrire un servizio gratuito di monitoraggio costante delle condizioni atmosferiche possa essere un valido supporto ai nostri clienti per evitare spiacevoli danni causati da eventi naturali. Riteniamo infatti che sia sempre importante prevenire eventuali sinistri anche quando il rischio non deriva da un comportamento scorretto alla guida".