Come contattare un operatore Groupama: numeri dell'assistenza clienti

Scopri tutti i contatti utili per l’assistenza clienti e gli altri servizi offerti da Groupama.

Come contattare un operatore Groupama: numeri dell'assistenza clienti

Se per la tua assicurazione auto hai scelto di affidarti a Groupama questo articolo potrebbe tornarti molto utile. Qui potrai infatti trovare tutti i contatti utili e il numero telefonico Groupama, oltre ai servizi online e le altre soluzioni per entrare in contatto con un operatore specializzato in base alle tue esigenze.

Numero telefonico Groupama: 06 30 181

Tra i servizi di assistenza offerti da Groupama, la compagnia mette a disposizione diverse soluzioni per entrare in contatto con i servizi clienti, in base alle tue necessità e alle tue preferenze. Prima di analizzare le possibilità offerte dai servizi online, che vedremo in seguito, la soluzione più importante è sicuramente rappresentata dall'assistenza telefonica.

Se hai necessità di denunciare di un sinistro puoi contattare il numero telefonico Groupama allo 02 89 66 33 33. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 17.30, purtroppo senza possibilità di essere contattato il sabato.

Per informazioni di carattere amministrativo o semplicemente informativo, invece, puoi chiamare il numero Groupama 06 30 181.

Area Clienti Groupama: i servizi online

In aggiunta ai numeri utili da contattare telefonicamente per parlare con un operatore, tra i contatti Groupama è presente anche una selezione di servizi online utili e immediati. Anche in questo caso i servizi offerti sono diversi, tra cui la possibilità di controllare in tempo reale lo stato della tua polizza, i pagamenti e l'avanzamento delle pratiche attive come rinnovi o sinistri precedentemente aperti. Accedere a questi servizi è molto semplice: è sufficiente effettuare il login dalla pagina principale del sito, inserendo i tuoi dati personali. Oppure, nel caso non ti fossi ancora registrato, puoi compilare il form apposito con i tuoi dati anagrafici e quelli della tua polizza.

Per semplificare ancora di più queste operazioni anche in mobilità, Groupama offre anche la possibilità di utilizzare la propria app dedicata My Angel, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet iOS o Android direttamente da App Store o Google Play Store. Accedendo all'applicazione, infatti, sarà possibile godere di tutti i servizi disponibili nell'area riservata del sito ufficiale e, inoltre, puoi effettuare la denuncia di un sinistro o richiedere assistenza direttamente dal tuo smartphone e senza la necessità di contattare il servizio clienti telefonico.

DA LEGGERE: Bollo auto prima immatricolazione: come funziona il primo pagamento

Altri contatti utili

Infine, nel caso volessi ricevere informazioni dettagliate sulla tua polizza o per inviare un reclamo direttamente tramite email o fax, puoi scrivere direttamente all'indirizzo groupama@legalmail.it o inviando la documentazione al numero di fax 06 8021 0831. In questo caso ti consigliamo di allegare alla tua richiesta anche una copia del documento di identità dell'intestatario della polizza e tutti i dati della stessa, in modo da agevolare le operazioni ed una successiva risposta.

Queste, in definitiva, sono tutte le informazioni e le soluzioni disponibili per contattare l'assistenza ed il servizio clienti di Groupama.