Auto elettriche: il mercato sta crescendo

L’analisi di BCC Research rivela che il mercato delle auto elettriche e a idrogeno crescerà del +11% entro il 2019

Auto elettriche: il mercato sta crescendo

Scegliere auto elettriche conviene e sempre più automobilisti scelgono di risparmiare su bollo auto, parcheggi urbani, Ztl e polizze Rca mettendosi alla guida di un veicolo a zero emissioni. Coloro che hanno appena acquistato una nuova automobile possono individuare velocemente una polizza assicurativa vantaggiosa mettendo le assicurazioni auto più convenienti a confronto. Le agevolazioni per coloro che acquistano veicoli green sono molteplici e tra queste è bene tener conto anche del fattore economico. Politiche locali e Governi nazionali si adoperano sempre più per facilitare la vita agli automobilisti virtuosi.

Per effettuare una scelta quanto più possibile consapevole e conveniente è bene informarsi su Zurich Connect e i suoi prodotti Direct Line, Quixa e le altre compagnie assicurative. Scegliere la giusta polizza Rca, infatti, è molto importante al fine risparmiare e selezionare prodotti in linea con le personali esigenze. Secondo l’analisi di BCC Research in futuro gli automobilisti adotteranno prassi di consumo sempre più consapevoli, privilegiando le auto elettriche e le auto a idrogeno ai tradizionali veicoli a benzina.

+11% entro il 2019

Lo studio BCC Research analizza le tendenze del mercato automobilistico prendendo in considerazione i dati a partire dal 2013, le stime per il 2014, e le proiezioni di CAGR fino al 2019. BCC Research ha previsto che il mercato dei veicoli elettrici e delle auto a idrogeno salirà dell’11% fino a 21 miliardi di dollari entro il 2019.

Incentivi per l’acquisto di auto elettriche

Stando alle stime di BCC Research a sostenere la crescita delle auto elettriche saranno le nuove abitudini di consumo degli automobilisti e le politiche istituzionali messe in atto dai Governi nazionali, come ad esempio il “Piano infrastrutturale per i veicoli alimentati ad energia elettrica” scelto dall’Italia.

Il boom delle auto a idrogeno

BCC sostiene che, se il mercato dei veicoli alimentati a batteria è in piena crescita, il mercato dell’auto a idrogeno è solo all’inizio e ha un notevole potenziale. "Dopo otto anni di progetti pilota commerciali e migliorie tecnologiche, i veicoli a celle a combustibili sono pronti ad essere introdotti sul mercato, grazie a corposi incentivi per i consumatori e ad un’ampia disponibilità di idrogeno. L'analista BCC Research Donald Saxman ha affermato: "in uno scenario di consenso, questo mercato potrebbe avvicinarsi al mezzo miliardo di dollari di vendite annuali entro il 2019."