Auto di seconda mano: ecco le polizze online più convenienti

Utilizzando il portale Supermoney abbiamo individuato le polizze RCA più convenienti per assicurare auto usate

Auto di seconda mano: ecco le polizze online più convenienti

I dati del mercato dell'auto mostrano una tendenza dei consumatori ad acquistare sempre di meno auto nuove, mentre si riscontra un aumento dell'acquisto di auto usate e dei passaggi di proprietà, con conseguente aumento dei premi delle polizze assicurative. Di fatto, più aumenta l'età del mezzo e più le polizze diventano costose.

Del resto i preventivi online per i modelli più datati parlano chiaro, con aumenti rilevati di oltre il 60% col passare degli anni; una delle poche possibilità a disposizione di chi posside auto non più nuovissime è dunque rappresentata dall'effettuazione di un confronto tra più preventivi, ecco che utilizzando il portale di confronto SuperMoney abbiamo ottenuto le migliori offerte del momento per chi sia in possesso di un auto usato e debba assicurarla.

L'utente tipo assunto per effettuare la comparazione è il seguente:

40 anni, uomo, libero professionista, residente a Torino, in possesso di un'auto usata Nissan Micra 3° serie del 2008, a benzina e dotata di 1.4 cavalli fiscali; la percorrenza annuale ipotizzata è fino a 10.000 chilometri, classe di merito 2, niente sinistri negli ultimi 5 anni. Ecco il profilo delle migliori offerte rilevate:

Direct Line offre 485,57 euro, prezzo bloccato per 60 giorni e 30 euro in regalo dopo l'acquisto se si porta un amico, con un team di professionisti a disposizione 24 ore su 24 a completamento del pacchetto.

Zurich Connect offre 559,93 euro se si paga con carta di credito, preventivo bloccato per 60 giorni, emissione della polizza in 24 ore, e garanzie incluse come la tutela legale, infortuni conducente e assistenza stradale.

Assicurazione Tua offre infine un premio totale annuo di 581,88 euro, sconto prezzo speciale web, emissione polizza in 24 ore.