Assicurazioni auto d'epoca, ulteriore risparmio con le polizze formula Garage

Assicurazioni auto d'epoca, per chi ne possiede diverse è possibile risparmiare ancor di più sulle rate delle polizze

Assicurazioni auto d'epoca, ulteriore risparmio con le polizze formula Garage

Assicurazioni auto d'epoca, un ulteriore risparmio sulle polizze è possibile, per chi possiede più vetture, attraverso le formule cosiddette Garage: per chi possiede una singola auto d'epoca la polizza auto è decisamente più leggera rispetto allo standard, ma per i collezionisti il risparmio aumenta se si sceglie di coprire l'intero parco auto.

Le assicurazioni per auto d'epoca possono arrivare a costare anche il 70% in meno rispetto alle assicurazioni per auto standard, dato anche l'utilizzo in media enormemente inferiore rispetto alle vetture normalmente circolanti. Nel caso delle polizze su auto d'epoca le rate quindi pesano decisamente meno, non si applica il meccanismo del bonus malus ma ci si basa su una classe di merito fissa.

Per tutti i collezionisti che possiedono più auto d'epoca, tuttavia, è possibile risparmiare ancor di più sulle polizze scegliendo la formula assicurativa Garage, ovvero un tipo di polizza cumulativa che copre, in maniera unitaria, tutte le vetture, permettendo risparmi non indifferenti rispetto alla stipula di contratti separati per le varie vetture. Naturalmente i costi delle assicurazioni per auto d'epoca con formula Garage variano a seconda delle compagnie, è quindi consigliabile studiare bene tutti i preventivi prima di procedere con la stipula.

Tuttavia, il vantaggio rispetto a più polizze separate per diversi veicoli è talmente ampio che la convenienza è certa, qualunque sia la compagnia assicurativa sulla quale ricadrà la scelta del proprietario delle vetture.