Assicurazioni auto a confronto: tariffe al rialzo

Rialzi nelle assicurazioni auto, eccone alcune a confronto

Assicurazioni auto a confronto: tariffe al rialzo

Nel confronto assicurazioni auto si prospettano tempi difficili: rischio chiusure agenzie e tariffe purtroppo in aumento. Il sindacato Sna lancia l'allarme puntando l'attenzione alle tariffe delle assicurazioni auto che messe a confronto, si rivelano sempre più impegnative: si prevedono rialzi a due cifre a partire da gennaio.

Non si può trascurare, tra l'altro, la drammatica previsione di una potenziale perdita di circa 25.000 posti di lavoro nel settore agenziale assicurativo.
Allerta anche nelle associazioni dei consumatori che chiedono alla presidenza del Consiglio, all'ISVAP e all'Antitrust, un tavolo di confronto sulle assicurazioni auto per tentare di individuare soluzioni efficaci e arginare gli effetti di ricaduta sugli agenti licenziabili e sui cittadini alle prese con l'arduo compito di un confronto imparziale e responsabile delle assicurazioni auto sempre più salate e tendenti a un preoccupante rialzo.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.