Assicurazione Rc Auto tematica, una polizza in base al profilo del guidatore

Un contratto assicurativo più economico esiste solo in base al profilo del conducende e proprietario dell'automobile.

Assicurazione Rc Auto tematica, una polizza in base al profilo del guidatore

Ultimamente sono trapelate moltissime notizia sui rincari soprattutto delle assicurazioni rc auto, ma quello che molti non dicono è che, in realtà, un contratto assicurativo più vantaggioso per la propria automobile esiste solamente in base al profilo tematico del conducende e proprietario del veicolo.

Infatti, risulta ben difficile "parlare" di assicurazioni auto più economiche in termini assoluti in quanto ogni guidatore ha una modalità e una storia di guida differente, pertanto, la polizza assicurativa, deve essere estremamente soggettiva e in linea con il passato del conducente seguendo dei parametri ben precisi riguardanti la persona e il veicolo.

Tali parametri sono, per legge, identici per tutte le case assicurative ma si differenziano leggermente a seconda del valore e del peso che ogni compagnia dà ad ognuno di essi: questo è l'aspetto da tenere presente e il motivo per cui, a parità di informazioni inserite nei moduli dei vari comparatori di assicurazioni online, alla fine si giunge ad offerte differenti.

Soprattutto per questo motivo, risultano particolarmente utili tutti i servizi sul web che confrontano nell'immediato i risultati delle valutazioni dei medesimi parametri di un utente da parte di diverse società.

Generalmente, le assicurazioni auto stipulate online sono sempre più economiche di quelle tradizionali, stipulate invece negli uffici delle filiali, uno dei motivi principali di questa netta differenza da online e offline, anche perchè le garanzie offerte sono assolutamente identiche.