Assicurazione auto, Tar conferma nuova legge per le compagnie assicuratrici straniere

Assicurazione auto, il Tar conferma la legge che obbliga le compagnie assicuratrici straniere a iscriversi all'Albo

Assicurazione auto, Tar conferma nuova legge per le compagnie assicuratrici straniere

Martedì 28 aprile i Tribunali Amministrativi Regionali sono arrivati a elaborare una nuova sentenza rivolta alle compagnie assicuratrici straniere.
Il Tar ha, quindi, da poco confermato la legge che obbliga tutte le compagnie assicuratrici straniere a iscriversi all'Albo per poter esercitare e vendere i prodotti delle assicurazioni straniere in Italia.

Le assicurazioni straniere non riconosciute vengono spesso definite come assicurazioni fantasma in quanto poco trasparenti e oneste; ovviamente, queste assicurazioni possono riguardare anche le assicurazioni auto che vengono vendute nel nostro paese. Il problema si presenta quando tali assicurazioni auto sono gestite da compagnie assicuratrici straniere non autorizzate e quindi, in base alla nuova legge che regola le assicurazioni, ritenute nulle e senza valore.

L'iscrizione all'Albo diviene così la garanzia di sicurezza per chi volesse stipulare l'assicurazione auto con una delle compagnie assicuratrici straniere; diviene, inoltre, l'unico modo in cui le compagnie assicuratrici straniere potranno vendere le proprie assicurazioni senza problemi burocratici.

L'iscrizione all'Albo, in aggiunta, permette la cernita delle assicurazioni auto autorizzate dalle assicurazioni auto fasulle, che in breve tempo diminuiranno.

Consultando la pagina dei confronti di Supermoney.eu si ha la certezza di scegliere tra le migliori compagnie assicuratrici, non solo per qualità, ma anche per convenienza.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento