Assicurazione auto: Fonsai conferma le tendenze del mercato

Fonsai commenta i dati delle assicurazioni auto registrati nel primo trimestre del 2010

Assicurazione auto: Fonsai conferma le tendenze del mercato

Stefano Carlino, Direttore Generale Finanza e Vita del Gruppo Fondiaria Sai, in occasione dell'undicesima Italian Conference organizzata da Deutsche Bank a Roma, ha commentato i dati del mercato assicurativo del primo trimestre. L'analisi del'andamento di Fonsai conferma i dati registrati durante i primi mesi di quest'anno nel settore dell' assicurazione auto.

Durante la presentazione sono stati esposti i dati, aggiornati ad aprile e maggio, riguardo il mercato assicurativo. Tra i quali i più significativi ritroviamo Raccolta premi RC auto - 0,8%, premio medio +0,9%, sinistri denunciati -2,5%.

Fonsai, secondo le dichiarazioni di Carlino, ha chiuso il primo trimestre con una perdita netta di 92,3 milioni di euro; in ogni caso la previsione per il 2010 è sicuramente migliore rispetto all'andamento registrato nel 2009.

Carlino definisce il 2010 "anno di transizione". Bisognerà perciò continuare a rimanere informati sull'andamento dei prezzi delle assicurazioni auto. Il nostro consiglio è di affidarsi ad esperti del settore. Supermoney ti dà la possibilità di confrontare le offerte e le tariffe delle assicurazioni auto più idonee alle tue esigenze e di entrare in contatto con le migliori compagnie assicurative, in questo modo ti sarà possibile risparmiare sulla tua RC Auto.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento