Assicurazione auto, ecco Intesa SanPaolo con scatola nera

Arriva l'assicurazione auto Intesa SanPaolo, un'iniziativa intelligente che dà una scossa a un settore "addormentato".

Assicurazione auto, ecco Intesa SanPaolo con scatola nera

Il caro auto, che vede gli italiani sempre più in difficoltà nel sostenere i costi di assicurazioni Rca, bolli e greggio, non accenna ad affievolirsi. La conseguenza? In Italia circolerebbero ben 3,5 milioni di auto sprovviste di polizza auto . Qualcosa, quindi, bisognerà pur fare e Intesa Sanpaolo ha pensato a una nuova iniziativa.

Intesa ha messo a punto "ViaggiaConMe", una polizza che si articola in 12 rate senza interessi. Il costo dell'assicurazione, inoltre, può essere abbattuto se si accetta di applicare una franchigia di 500 euro sui rimborsi in caso di sinistri.

La polizza "ViaggiaConMe Box", prevede anche l'installazione di una scatola nera di piccole dimensioni che viene data al cliente senza alcun costo e che si posiziona nella parte anteriore dell'abitacolo. Intesa SanPaolo sulla scatola nera ha dichiarato: "la box è un ricevitore satellitare dotato di pulsante di emergenza, in grado di dialogare con una centrale operativa attiva 24 ore su 24.

Sarà dunque una persona "in carne ed ossa", un operatore qualificato e non un risponditore automatico, a gestire fin da subito un eventuale problema. Non solo, se il conducente in caso di incidente grave non è in grado di attivare il pulsante, il dispositivo rileva comunque la collisione, localizza l'auto e segnala autonomamente la richiesta di soccorso".