Assicurazione auto: app per smartphone sempre più evolute

Nuove funzionalità per l'app smartphone dedicata all'assicurazione auto.

Assicurazione auto: app per smartphone sempre più evolute

Le nuove tecnologie stanno sbarcando man mano anche nel panorama dell'assicurazione auto, rendendo la vita dell'automobilista più comoda anche in questo senso, arricchendo le app per smartphone e tablet con nuove funzionalità.

E' la volta di Genertel, l'assicurazione online del Gruppo Generali che, con la sua app, ha reso facile ed immediato l'accesso da parte dei clienti al suo Genertel Quality Driver, prodotto innovativo che si va ad arricchire con due nuovi servizi denominati "Stile di guida" e "Trova veicolo".

Due nuove funzionalità interessanti, probabilmente utili anche alla compagnia assicurativa stessa con il fine di monitorare costantemente il proprio cliente e con l'obiettivo di risparmiare sulle risorse umane con l'integrazione di nuova tecnologia, e quindi per una probabile riduzione futura delle tariffe sulle polizze, si spera.

La funzione Stile di guida permette infatti di controllare la percorrenza chilometrica dichiarata, effettiva e stimata. Inoltre, tramite il pannello di controllo online disponibile anche sull'app Genertel, l'automobilista può tenere sotto controllo il proprio comportamento al volante, verificando anche lo sconto accumulato.

La funzione Trova veicolo, invece, permette di visualizzare sulla mappa l'ultimo posizionamento del proprio veicolo registrato e di chiedere la localizzazione in tempo reale, per un massimo di 10 volte al mese. Funzionalità molto utile soprattutto in caso di furto con la possibilità di segnalarlo immediatamente alla centrale operativa.

Il prodotto garantisce una copertura ed assistenza satellitare 24 ore su 24 in caso di furto, il ritrovamento o il recupero dell'auto ed è previsto l'invio automatico del carro attrezzi in caso di incidente grave e, qualora vi fossero contestazioni tra i veicoli coinvolti, la ricostruzione della dinamica del sinistro.