Uscita iPad 5, prezzo e caratteristiche: i rumors sulle possibili novità

In attesa della presentazione prevista per il 22 ottobre, i rumors su caratteristiche, l'uscita e il prezzo di iPad 5

Uscita iPad 5, prezzo e caratteristiche: i rumors sulle possibili novità

Ci siamo quasi all'uscita dell'iPad 5, dunque vediamo cosa aspettarci per quanto riguarda il prezzo e le caratteristiche di questo nuovo iPad secondo gli ultimi rumors. La data che si avvicina sempre di più sarà verosimilmente fissata a novembre, mentre si attende la presentazione Apple prevista (in maniera ufficiosa) per il 22 ottobre.

Se la prima domanda riguarda la data di uscita del nuovo iPad 5, la seconda in ordine è il prezzo: non essendoci stata ancora la presentazione mancano notizie ufficiali, ma sembra ormai evidente la strategia di Apple di non apportare grandi cambiamenti: aumentare i prezzi in un periodo dove la concorrenza tende a crescere potrebbe essere una mossa decisamente sconveniente. Aspettiamoci dunque che il prezzo del nuovo iPad 5 sia molto simile a a quello dell'iPad 4 che all'uscita costava 499 euro nella versione base.

Ci sono poi i rumors riguardanti le caratteristiche, con tutte le possibili novità da aspettarsi per il nuovo iPad 5: le indiscrezioni fin qui pervenuteci parlano di un iPad 5 più largo e sottile, con una riduzione della cornice in virtù di un display maggiorato. Prestazioni più veloci grazie al nuovo processore A7X e alcune funzioni innovative per i tablet come il famoso Touch ID, il sensore di impronte digitali introdotto sugli smartphone dal cugino iPhone 5s.

Inoltre tra le caratteristiche troviamo una fotocamera migliorata per il nuovo iPad 5, che avrà lo stesso chip a 64 bit degli ultimi iPhone e ovviamente avrà in dotazione iOS 7 con tante app dedicate all'editing delle fotografie.

Per i più sensibili all'aspetto estetico da ultimo parliamo dei colori: escluse le tonalità champagne e oro, le immagini diffuse per ora mostrano la classica colorazione argento e un'altra detta Space Gray.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis