Telefonia: in arrivo soluzioni innovative ed ecosostenibili

Telecom Italia e Indra siglano un nuovo accordo per lo sviluppo di soluzioni innovative

Telefonia: in arrivo soluzioni innovative ed ecosostenibili

Il mondo della telefonia è in continua evoluzione e si arricchisce di nuove soluzioni in grado di soddisfare le esigenze del mercato business e consumer. L'accesso alla rete rappresenta infatti un requisito fondamentale per svolgere molte attività legate all'ambito lavorativo, ma anche allo svago e all'intrattenimento. Date le diverse finalità di utilizzo, tutte le compagnie telefoniche arricchiscono le loro offerte con tariffe davvero vantaggiose e flessibili. Per avere qualche esempio concreto basta mettere le tariffe per Adsl presenti sul mercato a confronto e scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze di utilizzo.

Tra le offerte più apprezzate dai consumatori rientrano le "formule all-inclusive" che offrono oltre ad ampie possibilità di navigazione anche altri vantaggiosi servizi accessori. Per avere qualche esempio basta informarsi su Telecom e le sue offerte, o su Tele Tu oppure o ancora su Fastweb e le altre compagnie di telefonia. Solo in questo modo si può essere davvero certi di aver trovato la soluzione più adatta alle proprie specifiche esigenze.

LEGGI ANCHE: Internet: continua l'avventura italiana verso le reti 4G

Nuovi orizzonti per il mondo della telefonia

Proprio con l'intento di fornire soluzioni affidabili e adatte a qualunque tipo di esigenze, tutte le compagnie di telefonia investono molte risorse nel costante miglioramento dei propri servizi. Una scelta in parte obbligatoria data l'elevata concorrenza di questo tipo di mercato. Tra le ultime iniziative orientate al contestuale miglioramento dei servizi per il mercato consumer e business rientra l'accordo di collaborazione siglato da Telecom Italia e Indra, la più grande multinazionale spagnola nel settore IT.

L'accordo durerà tre anni e ha come obiettivo principale lo sviluppo congiunto di soluzioni innovative nell'ambito dell'Internet of things e delle smart solutions. La partnership mira infatti alla creazione e sperimentazione di servizi per gli smart retail store e applicazioni per lo sviluppo di una mobilità sostenibile. L'intento del progetto è infatti migliorare la qualità della vita di ogni cittadino, conciliando gli interessi del mercato con una maggiore tutela dell'ambiente e delle sue risorse.

Una nuova collaborazione italo-spagnola

Tutti i progetti nati dalla collaborazione tra Telecom e Indra verranno sperimentati all'interno della Foundry, "l'officina" dell'innovazione di Telecom Italia, un luogo in cui sono state già studiate e sperimentate molte altre iniziative grazie alla collaborazione con partner selezionati. In questo caso Telecom Italia si occuperà della definizione, della sperimentazione e della valutazione dei servizi sulle piattaforme di Indra. Allo stesso tempo Indra fornirà delle soluzioni e dei servizi tecnologici, mettendo a disposizione la propria esperienza maturata nel settore.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis