Scoprire la velocità reale di connessione mobile ad Internet col cellulare

OpenSignal aiuta a scoprire qual è il migliore gestore di telefonia mobile vicino alla propria posizione.

Scoprire la velocità reale di connessione mobile ad Internet col cellulare

Sarà capitato a tutti di non avere il segnale del proprio cellulare o di avere una bassa qualità di ricezione dati da terminale mobile e di voler scoprire quale tra gli operatori mobili abbia la migliore connessione a Internet mobile in una data zona. Da oggi ricevere questa informazione a vostra disposizione non sarà più un problema perchè avete a disposizione OpenSignal, un'utile applicazione aggiornata e alla portata di tutti da installare gratuitamente sul vostro smartphone.

OpenSignal serve a farvi conoscere in tempo reale la qualità della vostra connessione dati e voce nell'area in cui vi trovate. Vi viene segnalata la copertura della rete 3G, della nuova rete ultra veloce 4G e la copertura delle reti Wi-Fi, visualizzate anche su mappa geografica. Inoltre informa sull'intensità del segnale e sulla qualità della ricezione. Recentemente l'app è stata aggiornata circa l'accuratezza delle mappe delle antenne e delle celle mobili nonché delle antenne Wi-Fi, quindi è ancora più precisa ed attendibile.

Tra le funzionalità principali, una curiosità è che compare una bussola virtuale la quale indica visivamente non tanto il nord, ma l'antenna verso la quale punta il vostro cellulare per connettersi alla rete mobile: vi fornisce la direzione effettiva del segnale.

L'applicazione è disponibile sia per iPhone sia per terminali Android, mentre per i terminali Windows Phone si dovrà attendere.

Ora scegliere il gestore con la connessione dati migliore (TIM, Vodafone, 3, Wind) per voi sarà molto più semplice, trasparente e basato su dati oggettivi, con nuove schermate grafiche di facile lettura che vi mostrano in ordine quale operatore mobile offre la migliore copertura e il più elevato download dati da Internet, nel luogo dove passate la maggior parte del vostro tempo, abitate o lavorate.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis