Samsung Galaxy Tab 3 in uscita a maggio vs Galaxy Tab 2, le caratteristiche

Il Samsung Galaxy Tab 3, annunciato il 29 aprile 2013, risulta essere nettamente superiore al predecessore Tab 2.

Samsung Galaxy Tab 3 in uscita a maggio vs Galaxy Tab 2, le caratteristiche

Occorre essere precisi circa l'uscita sul mercato mondiale del Samsung Galaxy Tab 3, annunciato dalla stessa azienda proprietaria sud-coreana, appena il 29 aprile 2013.

Infatti, la versione Wi-Fi da 7 pollici, uscirà a maggio, mentre quella con variante 3G, dovrebbe seguire a giugno. Ovviamente a seconda del tipo di mercato varia la data di disponibilità del nuovo mini-tablet della Samsung, per questo si attendono notizie più precise.

Volendo fare un confronto tra il Samsung Galaxy Tab 3 e il precedente Tab 2, si può riscontrare molta differenza in termini di velocità, così come il test benchmark, condotto da GFXBench, dimostra.

Ecco le motivazioni, Il Samsung Galaxy Tab 3, è dotato di un processore Cortex A9 dual-core da 1,2 GHz, (1.0 GHz per il Tab 2), ed è alimentato da un chipset Marvell PXA98. La GPU Vivante GC 1000 di cui usufruisce, è decisamente migliore rispetto alla PowerVR SGX540, scheda grafica in dotazione del Galaxy Tab 2.

C'è anche una differenza a livello di memoria interna, il Tab 2 dispone di uan versione a 8 GB espandibile fino a 32 GB, sempre tramite le slot delle schede microSD, il Tab 3 è espandibile fino a 64 GB con le due versioni a 8 e 16 GB, permettendo davvero una vasta raccolta di applicazioni e di file multimediali in genere; inoltre quest'ultimo è dotato del sensore di prossimità.

In pratica siamo di fronte a due tablet che hanno una sostanziale differenza, non solo in termini di potenza del processore, ma anche per quanto concerne le prestazioni grafiche. Tutto questo, pur dovendo riconoscere che l'hardware del Samsung Galaxy Tab 3, non sia poi così eccezionale in linea generale.

Ottima la qualità delle foto, scattate con una fotocamera posteriore da 3 megapixel, mentre l'altra frontale è da 1,3 megapixel. Il Samsung Galaxy Tab 3, gira su sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, nemmeno la più aggiornata, ma sempre successiva a quella del Tab 2. L'unica cosa che rimane invariata sostanzialmente, è lo schermo da 7 pollici TFT a risoluzione da 600 x 1024 pixel.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis