Samsung Galaxy Tab 3 da 8 e 10.1 pollici: data di uscita, prezzo e caratteristiche

Samsung annuncia ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 nelle sue due versioni: vediamo i dettagli.

Samsung Galaxy Tab 3 da 8 e 10.1 pollici: data di uscita, prezzo e caratteristiche

Pronto a padroneggiare il settore tablet, Samsung Galaxy Tab 3 nelle versioni da 8 e 10.1 pollici, è stato ufficialmente annunciato dall'azienda sudcoreana per l'approdo nel mercato mondiale. Per la gioia di tutti i fan, la data di uscita del nuovo device nelle due versioni, è prevista nel corso di questo mese: giugno 2013.

Per quel che riguarda il prezzo, secondo alcune indiscrezioni il nuovo tablet Android dovrebbe avere un costo inferiore al futuro iPad 5; la mossa di abbassare il prezzo sembrerebbe una strategia di mercato per riuscire a vendere entro fine anno ben 33 milioni di unità. Vediamo allora insieme quali sono le caratteristiche di entrambe le versioni del futuro tablet di casa Samsung.

Caratteristiche Hardware Samsung Galaxy Tab 3 da 8"

Innanzitutto il Galaxy Tab 3 nella versione da 8 pollici presenta un design simile al Nexus 7 ed al Samsung Galaxy Note 8 ed è stato studiato espressamente per essere usato con una sola mano. Per quel che concerne le caratteristiche hardware il device sudcoreano sarà equipaggiato da un processore dual-core da 1,5 GHZ, da 1,5 GigaByte di RAM, da un display da 8 pollici con risoluzione WXGA (1280 x 800 pixel) con una densità di 189 pixel per pollice (ppi), da 16 e 32 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 64 GB.

Saranno presenti inoltre due fotocamere, una frontale da 1,3 megapixel e una posteriore con sensore da 5 megapixel. Per quanto riguarda la connettività troveremo: Wi-Fi, 3G/4G LTE, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0 e USB 2.0,A-GPS+GLONASS. Infine la batteria a corredo sarà da 4450 mAh e le dimensioni del Samsung Galaxy Tab 3 saranno di 209x123x7,4mm per un peso di 314 grammi nella versione solo Wi-Fi.

Caratteristiche Hardware Samsung Galaxy Tab 3 da 10"

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy Tab 3 da 10.1 pollici, il dispositivo sarà dotato di un processore dual-core da 1,6 GHz, di 1 GigaByte di RAM, di 16 e 32 GB di memoria interna espandibile con schede microSD, di due fotocamere di cui una frontale da 1,3 megapixel e una posteriore da 3 megapixel.

Le opzioni per la connettività saranno identiche alla versione da 8 pollici, identico anche, in entrambe le versioni, il sistema operativo a corredo: Android 4.2 Jelly Bean.


Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis