Nexus 7.2: probabile uscita a luglio per il successore del Nexus 7

Tutti i rumors su prezzo, caratteristiche tecniche e lancio sul mercato del tablet Nexus 7.2

Nexus 7.2: probabile uscita a luglio per il successore del Nexus 7

A quanto pare è sempre più probabile che il successore del Nexus 7 venga lanciato sul mercato nel mese di luglio. La seconda generazione del tablet Google Nexus sembra essere un prodotto davvero molto appetibile grazie alle specifiche tecniche decisamente implementate, a fronte di un prezzo che, si pensa, subirà dei rincari accettabili e del tutto giustificati. Un dispositivo che si potrà considerare ancora low cost, dunque, tra le tavolette a 7 pollici, ma con caratteristiche di sicuro interesse per gli utenti.

Per quanto riguarda il nome, ancora nessuna certezza ma è probabile che si chiamerà semplicemente Nexus 7.2. Un nome un po' banale, forse, ma tant'è. Il prezzo potrebbe non superare i 200 dollari, 250 al massimo. E il lancio sul mercato, appunto, è previsto per il terzo trimestre del 2013 ma potrebbe essere fissato già per il mese di luglio. È da tenere in considerazione il fatto che, in tal modo, uscirà prima della prossima generazione della linea iPad.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il punto di forza del nuovo modello dovrebbe essere il display Full HD con risoluzione 1920x1200 pixel, prodotto dalla Japan Display. Inoltre, e questa e l'altra novità rispetto al suo predecessore, viene quasi data come una certezza la presenza di una fotocamera aggiuntiva, quella posteriore. Nessuna nota particolare, invece, dal punto di vista dell'aspetto estetico; il nuovo dispositivo, infatti, da questo punto di vista dovrebbe ricalcare le orme del modello precedente.

Monterà, inoltre, un processore Snapdragon creato dalla Qualcomm. Per quanto riguarda, infine, il sistema operativo, si ipotizza che sarà il tanto atteso Android 4.3 Jelly Bean.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis