Modem Fastweb FASTGate: scopri come averlo gratis

Scopri cosa c’è da sapere sul nuovo modem Fastweb fibra o ADSL e come averlo gratis con il tuo abbonamento internet.

Modem Fastweb FASTGate: scopri come averlo gratis

Se hai intenzione di attivare una delle offerte ADSL casa (o fibra ottica) di Fastweb, devi sapere che la compagnia ti permette di avere incluso nel tuo abbonamento internet anche il nuovo modem Fastweb FASTGate. Continua a leggere questo articolo per scoprire come avere il modem Fatweb fibra o ADSL così come per capire quali vantaggi ti offre e come funziona.

Modem Fastweb FASTGate: tutti i dettagli

All'inizio del 2017, Fastweb ha presentato il nuovo router di ultima generazione utilizzabile sia con una connessione ADSL che in fibra ottica: stiamo parlando del modem Fastweb FASTGate. Si tratta di un modem pensato per accontentare le esigenze di tutta la famiglia, grazie alla sua versatilità e alla sua vena estremamente smart.

Il modem FASTgate si propone come un modem router Wi-Fi in grado di offrire una copertura domestica praticamente totale: sfruttando la banda 11ac 4x4, il nuovo modem fibra Fastweb permette di veicolare una velocità di connessione massima di 1 Gigabit anche in modalità wireless.

Modem fibra Fastweb: quanto costa il nuovo FASTgate?

Prima di illustrarti tutte le caratteristiche del nuovo modem Fastweb FASTGate, iniziamo con il darti subito una buona notizia. Se non sei già cliente Fastweb e stai pensando di abbonarti a un'offerta internet con questa compagnia telefonica, devi sapere che al momento l'operatore ti permette di avere FASTGate in comodato d'uso gratuito.

Inoltre non dovrai farti carico di nessun contributo di attivazione del modem che, in assenza di promozione, sarebbe pari a 141,60 euro.

Caratteristiche modem FASTGate

Tra i punti di forza del nuovo modem Fastweb, rientrano innanzitutto le sue funzionaità "smart". FASTgate, infatti, permette di connettere contemporaneamente diversi dispositivi senza compromettere la copertura di rete all'interno della tua abitazione. Ogni dispositivo è facilmente configurabile con il modem. Inoltre, potrai utilizzare il modem FASTGate sul tuo device mobile scaricando gratuitamente l'App MyFastweb.

Oltre alle classiche funzioni di gestione e configurazione della linea, l'applicazione MyFastweb ti permette di programmare l'accensione e lo spegnimento del modem Fastweb Wi-Fi, stabilendo un orario presciso per l'utilizzo del router e andando così a risparmiare sui consumi energetici.

FASTGate è piccolo e con un design ricercato e di seguito ti riportiamo le caratteristiche del modem Fastweb:

? Wi-fi dual band (6 antenne) 802.11n 2x2@2,4GHz/802.11ac 4x4@5GHz

? 4 porte Gibabit Ethernet

? 2 porte USB 3.0

? Hot spot WOWFI

? Processore di ultima generazione Gigaready

? Programmazione Wi-Fi

? Parental Control

? Condivisione contenuti immediata con DLNA e UPnP

Configurazione FASTGate: qual è la procedura da seguire?

Fatta chiarezza sulle caratteristiche del modem Fastweb fibra o ADSL, se ti stai chiedendo come configurare il modem Fastweb Wi-Fi, sarai felice di sapere che questa operazione è piuttosto semplice da portare a termine.

Affinché l'attivazione del modem FASTGate vada a buon fine, come prima cosa dovrai collegare il dispositivo alla rete internet tramite il cavo telefonico e alla presa elettrica con il cavo dell'alimentazione. Per procedere nella configurazione FASTGate, dovrai poi accedere alla pagina di configurazione della rete Wi-Fi nella sezione "Wi-Fi".

Da questo menù potrai: attivare/disattivare il wifi, cambiare il nome della rete e la password, attivare/disattivare il WPS per accedere senza password alla rete internet o utilizzare lo spegnimento automatico del Wi-Fi.

DA LEGGERE: Test Velocità Fastweb: come verificare la velocità ADSL da MyFASTPage?

Restituzione modem Fastweb

Infine, se hai intenzione di attivare un'offerta internet con FASTGate incluso, un aspetto importante da prendere in considerazione e quello della restituzione del modem Fastweb. Come dicevamo, FATGate è fornito in comodato d'uso gratuito.

Questo significa che, in caso di cessazione del contratto con Fastweb, il dispositivo a noleggio dovrà essere restituito alla compagnia entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi da parte dell'operatore.

Dove restituire il modem Fastweb? La restituzione gratuita tramite Poste Italiane dovrà essere rivolta al seguente indirizzo: SDA Express Courier S.p.A. – SS 11 ANGOLO SP 13, 20064 Gorgonzola (MI). In caso di mancata restituzione entro la scadenza sopracitata, dovrai farti carico di una penale di importo variabile.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis