Le migliori tariffe per il telefono fisso disponibili sul mercato

Grazie al comparatore SuperMoney abbiamo ricercato le tariffe più convenienti per chiamare con il telefono fisso.

Le migliori tariffe per il telefono fisso disponibili sul mercato

Gli italiani sono una popolazione che ama parlare, sia che si tratti di telefono, oppure cellulare, internet, etc. Per questo trovare per esempio delle offerte di Infostrada oppure di Tiscali o Telecom che ci fanno risparmiare pur avendo un buon contratto è diventato importante.

Ma come fare a sapere qual è la migliore tariffa di telefonia tra le tante che troviamo sul mercato? Possiamo guardare le varie pubblicità sui giornali oppure in televisione, per non parlare delle offerte che si trovano sul web o direttamente in filiale.

Parlando di web non possiamo non citare anche i comparatori on line che con pochi click ci fanno avere una panoramica delle migliori proposte attive sul mercato. Per il nostro caso abbiamo deciso di affidarci al servizio offerto da SuperMoney.

La nostra richiesta è per una tariffa solo per il telefono fisso che non costi al mese più di 40 euro per un privato che vive nella capitale Roma. Vediamo allora quali sono state le migliori tariffe che il mercato ci offre secondo SuperMoney.

Al primo posto si è classificata la compagnia Teletu con Parla Facile: il cui costo mensile è di 17,5 euro. Al secondo posto invece c'è Vodafone con Telefono senza Limiti: il costo mensile in questo caso è di 23,3 euro. Infine abbiamo Fastweb con la tariffa SuperJet: il costo è di 25 euro.

Ricordiamo che per trovare l'offerta migliore per il nostro portafoglio dobbiamo prima sapere quali sono le nostre richieste e le nostre esigenze. Ci sono infatti le tariffe per chi chiama tanto e quelle che invece si rivolgono a chi invece utilizza poco l'apparecchio.

L'importante è avere ben presenti le caratteristiche che vogliamo avere per il contratto nuovo che andremo a sottoscrivere in modo da non trovare poi problemi nel suo pagamento successivamente.

Per esempio possiamo anche prendere in esame la possibilità di richiedere una tariffa che comprenda sia la rete telefonica che la connessione a internet con la linea adsl. In questo modo potremo avere due servizi magari con dei costi molto bassi.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis