Le 3 migliori offerte ADSL senza fili di quest'anno

Eolo, Linkem e Vodafone: quali sono le compagnie telefoniche che ti offrono le migliori offerte ADSL senza fili?

Le 3 migliori offerte ADSL senza fili di quest'anno

Quelle che vengono comunemente indicate come offerte ADSL senza fili, altro non sono che tariffe internet basate su una tecnologia di rete wireless, ovvero senza cavi. Questa peculiarità è ciò che distingue le offerte internet senza fili dalle più classiche tariffe ADSL o fibra ottica.

In particolare, le connessioni ADSL senza fili possono essere distinte in due categorie: le offerte internet satellitare e le offerte mobile Wi-Fi. Continua a leggere questo articolo per capire in che cosa si differenziano queste tecnologie e per scoprire quali sono le migliori offerte ADSL senza fili del 2018.

Linkem o Eolo: qual è la tariffa internet senza fili migliore?

Iniziamo dalla offerte ADSL senza fili via satellite. Quando si sente parlare di connessione internet satellitare si intende una particolare tecnologia che è in grado di trasmettere il segnale di rete senza cavi attraverso un sistema di satelliti geo-stazionali che orbitano a circa 36.000 Km dalla superficie terrestre.

Se la zona in cui abiti non è raggiunta dai ripetitori telefonici e non puoi utilizzare una connessione internet per navigare sul web, sottoscrivere una tariffa ADSL senza fili satellitare potrebbe rappresentare una buona soluzione.

Affinché il segnale venga trasmesso, oltre al satellite è necessario l'utilizzo di una parabola. Questa viene generalmente fornita e installata dalla compagnia telefonica presso la quale sottoscrivi l'offerta internet satellitare ed è necessaria per trasmettere il segnale dalle stazioni satellitari terresti e il tuo modem di casa.

Anche se la tecnologia satellitare è ancora poco diffusa in italia, sono già numerosi i provider che ti permettono di abbonarti a un'offerta internet ADSL senza fili. A questo proposito, due sono le tariffe ADSL senza fili più convenienti al momento: quelle di Eolo e Linkem. Se ti stai chiedendo se siano più adatte alle tue esigenze le offerte ADSL senza fili di Eolo o Linkem, qui di seguito ti riportiamo le offerte internet più convenienti per il nuovo anno.

Linkem Senza Limiti è l'offerta solo ADSL senza fili di Linkem che potrà essere tua al costo di 24,90 euro/mese per navigare sul web fino a 30 Mega. L'offerta internet di Linkem è senza linea fissa e nel canone in abbonamento è inoltre incluso anche il modem internet.

Tra le nuove offerte Eolo 2018 ti segnaliamo invece Eolo Casa 0 Limiti, l'offerta internet e telefono di Eolo con un canone in abbonamento di 29,90 euro/mese. Attivando questo piano tariffario avrai internet senza limiti fino a 30 Mega in download, fino a 3 Mega in upload e con telefonate illimitate verso rete fissa e mobile nazionale.

Anche l'offerta internet di Eolo prevede il modem EOLOrouter incluso nell'abbonamento. 

DA LEGGERE: Vantaggi e svantaggi della connessione ADSL satellitare

ADSL senza fili Vodafone: costi e caratteristiche

Ma le offerte satellitari non rappresentano l'unica scelta in materia di offerte ADSL senza fili. Tra le tariffe internet senza fili fanno capolino anche le offerte Mobile Wi-Fi. Ovvero dei particolari piani tariffari che garantiscono la connessione wireless attraverso l'utilizzo di un piccolo router Wi-Fi portatile.

Il dispositivo funziona grazie a una SIM dati (simile a quella che inserisci nel tuo cellulare) che permette l'utilizzo del Mobile Wi-Fi sia in casa che fuori. Le compagnie telefoniche che ti permettono di sottoscrivere una tariffa ADSL senza fili con modem portatile sono davvero tante. Tra le soluzioni più convenienti ti segnaliamo l'offerta ADSL senza fili Vodafone.

Stiamo parlando di Mobile Wi-Fi 4G, il router portatile Vodafone Casa che ti permette di navigare sul web ovunque ti trovi. Per poter iniziare ad utilizzare questo dispositivo dovrai sottoscrivere un'offerta internet mobile Vodafone. Noi ti consigliamo di prendere in considerazione uno dei seguenti piani tariffari:

  • Giga In&Out con un costo di 12 euro/mese con 12 GB di internet
  • Total Giga con un prezzo di 30 euro/mese e 30 GB di internet + 30 GB da utilizzare di notte
In entrambi i casi è previsto un contributo iniziale di 10 euro per l'acquisto di Mobile Wi-Fi 4G.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis