L'Amazon Kindle Fire HD 10 potrebbe essere commercializzato entro la fine dell'anno

Amazon potrebbe finalmente commercializzare il Kindle fire hd con un display da 10,1 pollici

L'Amazon Kindle Fire HD 10 potrebbe essere commercializzato entro la fine dell'anno

Amazon dopo la versione da 7 e 8,9 pollici è finalmente pronta a commercializzare un tablet da 10 pollici. Il colosso Americano potrebbe cominciare la produzione di questo device, l'Amazon Kindle Fire HD 10, già dai prossimi mesi per poi lanciarlo ufficialmente sul mercato entro la fine dell'anno.

Come gli altri modelli anche questo terminale verrà probabilmente venduto a prezzo di costo, infatti i veri guadagni Amazon li fa con la vendita delle applicazioni e dei giochi tramite il proprio app store. Sarà quindi questo il vero punto di forza del Kindle Fire HD 10 che potrà in questa maniera vendere il device ad un prezzo nettamente inferiore ai rivali come Apple iPad, Surface pro e Nexus 10.

Secondo alcune speculazioni il nuovo Kindle Fire HD avrà un display da 10,1 pollici con una risoluzione full hd da 2560X1600 pixel ed una densità per pollice di ben 300 mentre vi ricordo che l'iPad ha solamente 264 PPI. Il processore sarà quasi sicuramente quad-core e per il momento sembrerebbe che la società sia indecisa se utilizzare il Tegra 4 oppure una cpu proprietaria che verrà costruita in casa. Il sistema operativo dovrebbe essere anche questa volta Android anche se l'interfaccia sarà personalizzata dall'azienda e l'accesso al Google play store sarà impossibile come negli altri terminali del colosso statunitense.

Quasi sicuramente il tablet verrà lanciato insieme al nuovo sette pollici e se il prezzo dovrebbe essere al massimo 299€, Amazon potrebbe superare tranquillamente le vendite dei rivali Apple, Google, Samsung e Microsoft.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis