Kindle Fire Hd 8.9 di Amazon: prezzo basso, stabilità, buona potenza di calcolo

La versione che arriva in Italia è solo quella Wi-Fi assente la connessione 3G.

Kindle Fire Hd 8.9 di Amazon: prezzo basso, stabilità, buona potenza di calcolo

Kindle Fire Hd 8.9, un tablet dedicato a tutti i servizi digitali di Amazon, con una versione modificata di Android e un suo store di applicazioni dedicato che consente di espanderne le funzionalità, pensato prima di tutto come un oggetto di svago.

Il display LCD con pannello IPS, con filtro anti riflesso e l'immancabile rivestimento in Gorilla Glass per una maggiore resistenza a urti e graffi, il pannello touch supporta fino a 10 dita contemporaneamente, schermo a 8.9 pollici con una risoluzione di 1920x1200 pixel per una densità di 254 punti per pollice. Display LCD con pannello IPS, con filtro anti riflesso e l'immancabile rivestimento in Gorilla Glass per una maggiore resistenza a urti e graffi.

La versione che arriva in Italia è solo quella Wi-Fi , assente la connessione 3G quindi, ma per quanto riguarda il Wi-Fi, Amazon ha integrato due antenne e supporto dual band (2.4 GHz e 5 GHz) garantendo così velocità massime teoriche di collegamento con router 802.11n fino a 300 Mbit/s.

Connettività Bluetooth, la porta micro USB, un'uscita video HDMI con connettore micro, la webcam frontale da 1.3 Megapixel e il tablet è disponibile in due tagli di memoria interna, 16 e 32 GB senza possibilità di espansione.

Il peso si attesta invece sui 565 grammi. Sotto lo schermo troviamo però anche un processore più potente, il Texas Instruments OMAP 4470 con CPU dual core da 1.5 GHz e scheda grafica SGX544.

Non è proprio come avere un IPad 4. Non ha la stessa versatilità, ne può contare su un Appstore di qualità altrettanto alta usando come sistema operativo una versione modificata( più semplice ma con più limiti9 di Android ) di Googlee.

Ma il Kindle Fire Hd 8.9 di Amazon ha dalla sua il prezzo basso, la stabilità, una buona potenza di calcolo e uno schermo con una densità di pixel di poco inferiore all'iPad, ma a soli 269 euro.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis