In arrivo gli Amazon Coins per fare acquisti sul web

Partirà dagli Stati Uniti la distribuzione della speciale moneta digitale.

In arrivo gli Amazon Coins per fare acquisti sul web

Un'invenzione nata per rendere gli acquisti su internet più veloci e sicuri. Sono gli Amazon Coins, la moneta digitale che permetterà di effettuare ogni sorta di acquisto nel grande mercato di Internet. La distribuzione delle speciali monete partirà dagli Stati Uniti.

A cosa serviranno gli Amazon Coins? Gli utenti li potranno utilizzare per acquistare apps e giochi a pagamento. Tra le numerose possibilità di utilizzo ci sono anche i videogame e le applicazioni software. Gli Amazon Coins andranno a formare una specie di borsellino digitale che ogni utente potrà utilizzare per i suoi acquisti sul web.

Alla moneta digitale per il momento è stato assegnato un valore di un centesimo di dollaro per coin, per cui con 5 dollari si otterrà una tavoletta elettronica di 500 Amazon Coins. In effetti non si tratta di una novità, anche Facebook ha sperimentato i Facebook Credits per le app, noleggio film e giochi e in Medio Oriente queste monete sono già molto diffuse per quanto riguarda le chat e i social network.

La previsione fatta in Amazon è che le monete digitali permetteranno di trattenere gli utenti sugli scaffali digitali; ltre ai Tablet lo scenario di utilizzazione sarà presto ampliato anche a smartphone e altri dispositivi. Qual è la differenza tra queste monete e le digitali peer-to-peer come Bitcoin? Quest'ultimi hanno un prezzo variabile e vengono utilizzati nei network peer-to-peer. Gli Amazon Coins, invece, hanno un prezzo fisso di un centesimo di dollaro ognuno, sono accessibili nelle piattaforme del colosso di Seattle e vengono gestiti con un'architettura centralizzata.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis