Abbonamenti Vodafone: ADSL o Mobile Wi-Fi?

Abbonamento ADSL o Mobile Wi-Fi: scopri tutti i costi e le caratteristiche delle migliori offerte Vodafone Casa.

Abbonamenti Vodafone: ADSL o Mobile Wi-Fi?

Gli abbonamenti Vodafone rientrano tra le soluzioni più interessanti in materia di tariffe ADSL e telefono per la linea fissa di casa. Ampie e diversificate sono infatti le opzioni internet Vodafone che, oltre alla classica ADSL prevedono anche abbonamenti ADSL con modem Wi-Fi portatile e offerte fibra ottica.

In particolare, se stai valutando di sottoscrivere una promozione Vodafone ADSL o una tariffa Mobile Vodafone Wi-Fi, in questo articolo ti andremo ad illustrare quali sono i migliori abbonamenti Vodafone del momento.

Abbonamenti ADSL: Super ADSL e Super ADSL Family

 

Iniziamo dagli abbonamenti ADSL Vodafone, ovvero da quelli legati all'attivazione di una connessione internet con doppino in rame. I due abbonamenti ADSL sottoscrivibili al momento sono: Super ADSL e Super ADSL Family

Entrambi prevedono l'attivazione (facoltativa) della Vodafone Station Revolution, il modem di Vodafone Casa che garantisce una navigazione in rete fino a quattro volte più veloce rispetto a un router tradizionale e che ti permette di trasformare il tuo smartphone in cordless quando sei a casa.

La Station ti consente di usufruire di una connessione dati in tutti i punti della casa tramite Wi-Fi, grazie al suo sistema di antenne integrate. Inoltre con la Station Revolution, potrai partecipare al programma Vodafone Wi-Fi Community attraverso il quale è possibile mettere a disposizione parte della propria banda per tutti gli altri utenti Vodafone ADSL. Questi, a loro volta, condivideranno la propria, offrendoti vari punti di accesso Wi-Fi sparsi su tutto il territorio italiano.

Entrambe le soluzioni prevedono un costo di attivazione pari a 4 euro/4 settimane per 48 rinnovi. In caso di attivazione di una nuova linea telefonica, è necessario farsi carico anche di un contributo pari a 1 euro/4 settimane, sempre per 48 rinnovi.

Tutti gli abbonamenti Vodafone includono inoltre nel costo dell'offerta anche una SIM dati da 1 GB/4 settimane su rete 4G. Ma veniamo alle specifiche degli abbonamenti ADSL.

Super ADSL ha un canone in abbonamento variabile a seconda che tu sia o meno già cliente Vodafone. Il prezzo è di 20 euro/4 settimane per i clienti mobile Vodafone mentre è pari a 25 euro/4 settimane per il primo anno (anziché 29 euro) per gli utenti che provengono da un altro operatore. Nello specifico, sottoscrivendo questo abbonamento internet potrai navigare senza limiti fino a 20 Megabit su Rete Vodafone. Per quanto riguarda il servizio voce, attivando questa offerta avrai:

  • chiamate verso tutti i numeri fissi nazionali a 19 cent. di scatto alla risposta;
  • chiamate verso tutti i numeri mobili nazionali senza limiti;
  • chiamate verso i numeri fissi internazionali di Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada al costo di 19 cent. + 19 cent. di scatto alla risposta.

Super ADSL Family ha invece un costo di 25 euro/4 settimane per gli utenti Vodafone Mobile e di 30 euro/4 settimane per 12 mesi (poi 37 euro) per i nuovi clienti. Rispetto all'abbonamento Vodafone precedente, siamo in presenza di un pacchetto flat. Detto altrimenti non dovrai più preoccuparti di quanto tempo passi in internet o al telefono in quanto avrai:

  • internet senza limiti fino a 20 Megabit su Rete Vodafone;
  • chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
  • chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi internazionali (U.S.A., Canada ed Europa Occidentale) e mobili internazionali (di U.S.A, Canada e Cina).

Tale opzione internet Vodafone rappresenta attualmente una delle più convenienti sul mercato, almeno in materia di abbonamenti ADSL fino a 20 mega.

DA LEGGERE: Tutte le offerte internet di Vodafone del 2017

 

Abbonamenti Vodafone: le opzioni mobile Vodafone Wi-Fi

 

Qualora fossi invece interessato a un abbonamento Vodafone con Mobile Wi-Fi, la compagnia telefonica prevede due opzioni internet Vodafone per chi ha bisogno di avere sempre con sé un abbonamento internet, sia dentro che fuori casa. Questi sono da abbinare all'utilizzo di un modem Wi-Fi portatile che, grazie alla SIM integrata, ti garantisce una connessione internet ovunque ti trovi.

Così come gli abbonamenti ADSL Vodafone prevedono l'acquisto (facoltativo) del modem Vodafone Station, anche le promozioni mobile wireless sono vendute in abbinamento (sempre facoltativo) con Mobile Wi-Fi 4G, il router portatile Vodafone. Nello specifico, gli abbonamenti ADSL Wi-Fi abbinabili a questo prodotto sono i seguenti:

  • Giga In&Out al costo di 10 euro/4 settimane con 10 GB di internet ogni 4 settimane e primo rinnovo gratis;
  • Total Giga al prezzo di 30 euro/4 settimane con 30 GB + 30 GB di notte ogni 4 settimane.

 

Entrambe le promozioni prevedono l'attivazione gratuita e un contributo iniziale pari a 10 euro in caso di acquisto abbinato del modem Mobile Wi-Fi 4G.

In conclusione, se sei alla ricerca di una tariffa internet da utilizzare a casa, non ti resta che sottoscrivere uno degli abbonamenti Vodafone ADSL o una delle opzioni mobile Vodafone Wi-Fi.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis