Un nuovo smartwatch collegato ad Android e, in futuro, anche a iOS. Sta per arrivare il nuovo Toq, smartwatch di Qualcomm al momento disponibile per tutti i dispositivi Android 4.0.3. Il nuovo prodotto è un passo avanti rispetto allo smartwatch Samsung, al momento compatibile con quei dispositivi dotati di Android 4.3. Ecco caratteristiche e recensione completa di Qualcomm Toq.
Lo smartwatch di Qualcomm ha un display Mirasol da 1,5 pollici con una particolarità importante. E' dotato infatti di e-link a colori che permetterà a chi lo possiede di poter vedere lo schermo senza problemi anche quando è completamente esposto ai raggi solari. Il display è sprovvisto di retroilluminazione, ma presenta una caratteristica molto importante. Il risparmio della batteria è molto elevato: il display di Qualcomm Toq, infatti, usa talmente poca energia da permettere alla batteria di durare massimo tre giorni, tenendo conto di un utilizzo standardi e fino a una stand-by di 5 giorni.
Le principali caratteristiche di Qualcomm Toq saranno le stesse di qualunque altro smartwatch. Sarà possibile collegare il dispositivo al proprio smartphone dal quale partiranno notifiche push riguardanti SMS e MMS ricevuti, notifiche per e-mail ricevute e notifiche legate ai social network oltre che per le chiamate perse. Collegate a Toq sarà possibile acquistare anche delle cuffie bluetooth, vendibili tuttavia separatamente dal dispositivo Qualcomm. Il prezzo al pubblico dello smartwatch dovrebbe essere di 300 dollari.
Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.