L'aggiornamento tanto atteso ad Android 4.3 sul Samsung Galaxy S4 è in dirittura d'arrivo? Per quanto concerne la data di uscita precisa non è possibile ancora definirla, qualcuno vocifera e conferma ottobre come il mese del rilascio, ma è da verificare sul mercato Italia quando sarà disponibile.
Per ovviare all'attesa dell'aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean che a quanto pare per i possessori italiani del Galaxy S4 potrebbe essere ancora non vicinissima, è disponibile un nuovo firmware leaked, una sorta di ROM ufficiosa la cui'installazione non provoca la perdita della garanzia e che pare non dare problemi, ovviamente non essendo quella ufficiale non esiste garanzia al 100%, ma d'altronde sappiamo che non esiste nemmeno per la prima versione ufficiale che di solito ha sempre bisogno di ulteriori aggiustamenti.
Nella nuova e ultima versione del software (Android 4.3 Jelly Bean) ci saranno anche le applicazioni Samsung Knox e Samsung Wallet. Per installarne la versione leaked (ROM ufficiosa) sullo smartphone di punta Samsung, il Galaxy S4, è necessario usare l'applicazione Odin3 v3.09 e lo si può fare anche recandosi a un centro assistenza Samsung, infatti il software Kies si usa nel caso di versioni ufficiali.
Ecco i parametri che è necessario conoscere, Il PDA che comprende le personalizzazioni del sistema operativo Android e che è il seguente: I9505XXUEMI8. Il CSC che corrisponde al codice I9505OXAEMI8 e che sono delle impostazioni che variano a seconda del Paese, e il codice Modem, I9505XXUEMI8.
Scaricare o meno la ROM ufficiosa Andorid 4.3 per il Galaxy S4 è una scelta personale, non prevede la perdita della garanzia ma nemmeno la certezza di un installazione che non provocherà alcun bug sul dispositivo al suo termine.
Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.