Confronta le offerte Fibra e Adsl dei nostri partner
  • 1) Confronta gratis gli operatori di fibra e adsl
  • 2) Scopri quanto puoi risparmiare
  • 3) Richiedi una consulenza immediata senza impegno

Come rintracciare lo smartphone perduto o rubato

Elenco delle migliori applicazioni adibite alla localizzazione di smartphone.

Come rintracciare lo smartphone perduto o rubato

I rispettivi market e Apple store sono una vera e propria fonte inesauribile di Applicazioni per tutti i gusti: si va dai giochi ai libri, dai simulatori alle enciclopedie, ai programmi che servono per rintracciare i telefonini, che non sempre vengono notati.

In una società governata dal consumismo sfrenato, spesso l'utente quando accede alla lista di app. a sua disposizione, non fa caso a programmi che potrebbero rivelarsi particolarmente utili in caso di furto o smarrimento dello smartphone. Capita così che telefonini costosissimi, siano privi di dispositivi di geolocalizazione, e in quel caso, il furto o lo smarrimento sono per sempre.

Vediamo quindi le varie soluzioni messe a nostra disposizione da Google play e Apple store, per rendere lo smartphone a prova ''d'imprevisto'':

-Prey- app antifurto gratuita per Android e iPhone, che permette di localizzare lo smartphone su una cartina di google maps, accedendo al sito di Prey da qualunque pc.

-Android Lost- sempre per Android, permette di poter effettuare dal pc una serie di operazioni sul telefonino perduto/rubato, tra cui inviare messaggi, far suonare allarmi e ovviamente la localizzazione geografica

-Google Latitudine- Permette di visualizzare la posizione dello smartphone, su una mappa di Google Maps.

-Lookout- Suite completa per la sicurezza del pc, contiene anche un antivirus, permette di localizzare il proprio telefonino ed agire in remoto su quest'ultimo.

Ruolo di Supermoney
Il supporto offerto da Supermoney riguarda esclusivamente attività informative e di consulenza commerciale, finalizzate all’orientamento nella scelta delle offerte e dei servizi disponibili.

Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis