Per il corrente anno scolastico in Toscana la Regione è scesa di nuovo in campo con nuovi finanziamenti per complessivi 1,5 milioni di euro a sostegno dell'infanzia. Con la gestione delle risorse che sarà affidata ai Comuni, l'Amministrazione regionale punta nel dettaglio a concedere contributi alle famiglie che hanno un Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) sotto i 30 mila euro, e che hanno i figli che frequentano le scuole dell'infanzia degli Enti locali, oppure quelle paritarie private.
I contributi a fondo perduto concessi permetteranno così alle famiglie beneficiarie di andare ad abbattere le rette in una fase come quella attuale caratterizzata purtroppo sempre più spesso da difficoltà a livello economico per poter mandare a scuola i figli.
In accordo con quanto riportato dal sito Internet della Regione Toscana, ai fini della ripartizione dei finanziamenti spetta ora ai Comuni accedere all'apposito Bando regionale la cui scadenza è fissata per il prossimo 6 dicembre del 2013.
Nel momento in cui sarà definita a conclusione del Bando regionale la ripartizione delle risorse, ogni Comune della Regione Toscana dove ci sono scuole dell'infanzia dovrà a sua volta emanare un altro Bando, quello per le famiglie che, nel rispetto dei requisiti fissati, potranno ottenere a rimborso i contributi per l'abbattimento delle rette pagate. Tutte le informazioni sul Bando regionale, attraverso avviso pubblico, sono già state pubblicate online sul sito Internet della Regione Toscana.
Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.