Mediaset Premium
Questa pagina è gestita da Supermoney, una piattaforma indipendente che aiuta i consumatori ad avere informazioni sugli operatori di connettività in fibra ottica e a confrontare le offerte disponibili sul mercato.
Non siamo affiliati né agiamo come intermediari autorizzati di Mediaset Premium.
L’utilizzo del marchio Mediaset Premium avviene nel pieno rispetto del Codice del Consumo (D.Lgs. 6/9/2005, n. 206) e delle Google Ads Trademark Policy, in particolare:
- Gli annunci non impersonano il brand Mediaset Premium in modo fuorviante o ingannevole, ma sono chiaramente riconoscibili come provenienti da un servizio terzo, grazie a elementi come “Scopri Supermoney”, “Confronta offerte” o “Servizio indipendente”. E’ rispettato l’obbligo di chiarezza, veridicità e trasparenza nella comunicazione commerciale.
- Lo scopo principale della pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Mediaset Premium è fornire dettagli informativi su prodotti Mediaset Premium. Quando l’utente ha difficoltà con i canali ufficiali o desidera informazioni imparziali, la landing page di Supermoney fornisce contenuti informativi, dettagliati e utili su prodotti e servizi relativi a Mediaset Premium.
- La pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Mediaset Premium facilita la vendita di prodotti della stessa Mediaset Premium: l’utente viene guidato tramite link verso i canali ufficiali di Mediaset Premium per proseguire in autonomia; solo in ultima istanza può valutare offerte alternative proposte da operatori con cui collaboriamo direttamente. In questo modo, Supermoney facilita in modo trasparente anche l’accesso all’acquisto diretto tramite Mediaset Premium.
Mediaset Premium è una pay tv appartenente al Gruppo Mediaset e la trasmissione dei suoi canali avviene non attraverso satellite, ma grazie al digitale terrestre.
L’offerta di Mediaset Premium
Sottoscrivendo un abbonamento con Mediaset Premium si potrà accedere ad una serie di contenuti relativi a: sport, cinema, intrattenimento, documentari e programmi per bambini oltre che a più di 2.500 programmi on demand e pay per view, appartenenti alla sezione esclusiva Premium Play.
I costi dei pacchetti Mediaset Premium variano a seconda delle combinazioni di canali selezionati dal cliente e possono essere soggetti di promozioni temporanee. Per sottoscrivere un’offerta pay tv è possibile recarsi presso i punti vendita autorizzati, telefonare al numero di servizio 199.303.505 oppure accedere alla relativa area sul sito internet.
Requisiti tecnici dei servizi Mediaset Premium
Per guardare i programmi in onda sui canali Mediaset Premium non è necessario installare una parabola, poiché la pay tv trasmette i contenuti sul digitale terrestre; tuttavia occorre dotarsi di un decoder compatibile oppure della console XBOX360.
Per i canali Premium, on demand o pay per view, appartenenti alla sezione Premium Play, è possibile visionare i programmi anche su pc o iPad, mentre per vedere i canali criptati è possibile disporre delle Premium Cam che si installano direttamente sul televisore.
Nel caso invece si voglia fruire di contenuti in alta definizione (HD) è invece indispensabile disporre di un televisore compatibile con questa tecnologia.
Assistenza alla clientela e servizi online di Mediaset Premium
Nel caso si incappasse in problemi tecnici è possibile risolvere tutto autonomamente contattando il numero gratuito 800 303 404 e un risponditore automatico guiderà l’utente verso la risoluzione dei problemi. Se invece si preferisce l’assistenza di un operatore sarà possibile chiamare il numero a pagamento 199 309 309.
Sul sito internet di Mediaset Premium si ottengono invece una serie di informazioni utili ai clienti come le promozioni in corso (abbonamenti e ricaricabili), i dettagli dei requisiti tecnici, la modulistica, la guida tv e il supporto.
Mediaset Premium: profilo dell'azienda
Mediaset Premium nasce nel 2005 come pay tv del Gruppo Mediaset, uno dei principali operatori del settore televisivo italiano. Inizialmente la proposta commerciale prevedeva solo tessere prepagate per la visione di film ed eventi sportivi in programma, ma il successo del prodotto ha poi spinto Mediaset a offrire anche pacchetti tv in abbonamento.