Mutui: nel 2010 offerta cresciuta del 12%. 57 miliardi erogati

Mutui: Bankintalia segnala una crescita del 12% nel 2010 con erogazioni per 57 miliardi di euro. Il mercato dei mutui torna in salute.

Mutui: nel 2010 offerta cresciuta del 12%. 57 miliardi erogati

Bankitalia ha recentemente segnalato la crescita dei mutui concessi alle famiglie dalle banche per comprare casa. Nel dettaglio le ergoazioni per il mutuo casa sono aumentate del 12% nel 2010 rispetto al 2009, per un valore di 57 miliardi erogati. Un valore che cresce per la prima volta da due anni a questa parte.

Sono aumentate anche le domande di mutuo, del +3,4% sul 2010 con un ulteriore incremento in questi primi mesi del 2011 (+4%), Circa l'80% dei nuovi mutui concessi nel 2010 sono stati a tasso variabile e sono raddoppiate le erogazioni di mutui con cap.

Sembra quindi che il mercato dei mutui stia tornando in salute: prima di effettuare la scelta del finanziamento per acquistare casa è sempre bene valutare con attenzione le proposte sul mercato e cercare quelle più in linea con le proprie esigenza, tenendo conto della sostenibilità della rata del mutuo.

Uno strumento utile per valutare le offerte è il servizio di confronto mutui di SuperMoney, che consente di avere una panoramica completa di rate, taeg, costi accessori e schede approfondite dei prodotti proposti da più di 40 banche.

'La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo la citazione della fonte e l'attivazione di un link di riferimento'.

Ruolo di Supermoney
Il supporto offerto da Supermoney riguarda esclusivamente attività informative e di consulenza commerciale, finalizzate all’orientamento nella scelta delle offerte e dei servizi disponibili.

Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.