Questa pagina è gestita da Supermoney, una piattaforma indipendente che aiuta i consumatori ad avere informazioni sugli operatori di connettività in fibra ottica e a confrontare le offerte disponibili sul mercato.
Non siamo affiliati né agiamo come intermediari autorizzati di Sinergy.
L’utilizzo del marchio Sinergy avviene nel pieno rispetto del Codice del Consumo (D.Lgs. 6/9/2005, n. 206) e delle Google Ads Trademark Policy, in particolare:
- Gli annunci non impersonano il brand Sinergy in modo fuorviante o ingannevole, ma sono chiaramente riconoscibili come provenienti da un servizio terzo, grazie a elementi come “Scopri Supermoney”, “Confronta offerte” o “Servizio indipendente”. E’ rispettato l’obbligo di chiarezza, veridicità e trasparenza nella comunicazione commerciale.
- Lo scopo principale della pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Sinergy è fornire dettagli informativi su prodotti Sinergy. Quando l’utente ha difficoltà con i canali ufficiali o desidera informazioni imparziali, la landing page di Supermoney fornisce contenuti informativi, dettagliati e utili su prodotti e servizi relativi a Sinergy.
- La pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Sinergy facilita la vendita di prodotti della stessa Sinergy: l’utente viene guidato tramite link verso i canali ufficiali di Sinergy per proseguire in autonomia; solo in ultima istanza può valutare offerte alternative proposte da operatori con cui collaboriamo direttamente. In questo modo, Supermoney facilita in modo trasparente anche l’accesso all’acquisto diretto tramite Sinergy.
Sinergy Luce e Gas è una società che opera nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale dal 2017, con sede operativa a Verona e attiva su tutto il territorio nazionale. Secondo le note informative riportate sul sito aziendale, il punto di forza dell’azienda è quello di mettere al primo posto la soddisfazione del cliente, assicurando tariffe chiare e semplici ed un supporto continuo.
Assistenza e informazioni al numero di Sinergy luce e gas
I clienti Sinergy hanno a disposizione diversi riferimenti per interagire con l’azienda, inviare un messaggio o parlare con un operatore. Tra questi, il più usato è sicuramente il numero 800 11 38 50, per chi chiama da rete fissa. Per i clienti che chiamano da cellulare, è invece disponibile il numero 045 511 8503, al costo stabilito dal piano tariffario del proprio operatore telefonico.
Il Servizio Clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00 e nella giornata di sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e può essere contattato anche da chi non è ancora cliente Sinergy, ma è interessato a richiedere informazioni commerciali per valutare la possibilità di cambiare operatore.
Per l’invio di documentazioni e richieste scritte, sono invece disponibili i seguenti riferimenti:
-
Numero di fax 045 615 2569;
-
Indirizzo e-mail: servizioclienti@sinergylucegas.com;
-
Posta elettronica certificata (PEC): olimpiavr@pec.it.
Per essere contattati da un consulente dell’azienda, è inoltre possibile inviare una richiesta compilando il form predisposto sul sito aziendale, specificando se la richiesta di contatto si riferisce al servizio luce, gas o entrambi.
Sinergy luce e gas: contratti on line e Area Clienti
Sul sito web di Sinergy è possibile sottoscrivere on line tutte le tipologie di contratto proposte per la fornitura domestica di luce e gas. Sarà sufficiente accedere alla sezione “Attiva Contratto” e seguire la procedura guidata che prevede l’inserimento dei dati anagrafici dell’intestatario della fornitura, dell'indirizzo della fornitura e dei documenti contrattuali firmati, questi ultimi scaricabili direttamente dal sito.
Come anticipato all’inizio dell’articolo, i clienti hanno inoltre la possibilità di accedere on line a numerosi servizi dedicati registrandosi ad un’apposita Area Clienti, attraverso la quale potranno ricevere e pagare le bollette direttamente on line, effettuare volture (cambio di intestazione della fornitura), controllare i propri consumi energetici, oppure comunicare l’autolettura del contatore del gas.
Un altro utile servizio a disposizione dei clienti Sinergy è la “Guida alla lettura della bolletta” presente sul sito, che consente di comprendere nel dettaglio le singole voci che compongono la bolletta, in base al tipo di offerta che è stata attivata.