Confronta le offerte luce e gas per la tua casa
  • 1) Ti aiutiamo a confrontare le offerte luce e gas disponibili sul mercato.
  • 2) Raccogliamo e confrontiamo prezzi, condizioni e caratteristiche delle offerte dei nostri operatori partner.
  • 3) Ti supportiamo nella scelta dell’offerta più adatta alle tue esigenze di casa. La consulenza commerciale è gratuita.
  • 4) Per assistenza tecnica è sempre necessario contattare direttamente il tuo fornitore.
Chiama Ora Confronta

Numero Poste Energia: come contattare l'assistenza clienti

Tutti i contatti Poste Energia per ricevere assistenza e informazioni sulle forniture

Numero Poste Energia: come contattare l'assistenza clienti
Come operiamo

Questa pagina è gestita da Supermoney, una piattaforma indipendente che aiuta i consumatori ad avere informazioni sugli operatori di connettività in fibra ottica e a confrontare le offerte disponibili sul mercato.

Non siamo affiliati né agiamo come intermediari autorizzati di Poste Energia.

L’utilizzo del marchio Poste Energia avviene nel pieno rispetto del Codice del Consumo (D.Lgs. 6/9/2005, n. 206) e delle Google Ads Trademark Policy, in particolare:

  • Gli annunci non impersonano il brand Poste Energia in modo fuorviante o ingannevole, ma sono chiaramente riconoscibili come provenienti da un servizio terzo, grazie a elementi come “Scopri Supermoney”, “Confronta offerte” o “Servizio indipendente”. E’ rispettato l’obbligo di chiarezza, veridicità e trasparenza nella comunicazione commerciale.
  • Lo scopo principale della pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Poste Energia è fornire dettagli informativi su prodotti Poste Energia. Quando l’utente ha difficoltà con i canali ufficiali o desidera informazioni imparziali, la landing page di Supermoney fornisce contenuti informativi, dettagliati e utili su prodotti e servizi relativi a Poste Energia.
  • La pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Poste Energia facilita la vendita di prodotti della stessa Poste Energia: l’utente viene guidato tramite link verso i canali ufficiali di Poste Energia per proseguire in autonomia; solo in ultima istanza può valutare offerte alternative proposte da operatori con cui collaboriamo direttamente. In questo modo, Supermoney facilita in modo trasparente anche l’accesso all’acquisto diretto tramite Poste Energia.

Poste Italiane nasce nel 1862 con il nome Regie Poste e da quel momento contribuisce in modo significativo allo sviluppo sociale, economico e culturale dell’Italia. La missione principale è quella di rispecchiare i valori del Paese, condividendo successi e difficoltà, trasformazioni e progresso, guidando in qualche modo l'Italia grazie ad una solida rete di persone, uffici e tecnologie mai viste prima.

Per soddisfare esigenze e necessità degli italiani, Poste si attiva sin da subito per una modernizzazione ed una evoluzione tecnologica, sviluppando prodotti e servizi digitali che uniscono tradizione e innovazione.

Inizialmente Poste Energia ha messo a disposizione le sue offerte luce e gas ai dipendenti e pensionati del Gruppo Poste Italiane, ma da febbraio 2023 debuttano anche tariffe destinate al grande pubblico.

La particolarità delle offerte energia di Poste Italiane è la possibilità di una tariffa a prezzo costante per 12 mesi calcolata sulla base dei consumi dell'anno precedente. A fine anno avviene il consuntivo: se i consumi sono stati maggiori del previsto, la rata dell'anno successivo viene rimodulata al rialzo, altrimenti si riduce.

Poste Energia permette anche di azzerare il differenziale ogni mese pagando un prezzo fisso che contabilizza i consumi effettivi e diventa quindi un'offerta variabile.

Il duplice obiettivo è da una parte quello di offrire uno strumento di risparmio alle famiglie e dall'altro quello di introdurre un meccanismo di riduzione dei consumi.

 

Numero e Assistenza Clienti Poste Energia 

Il Servizio Clienti di Poste Energia è attivo:

  • Tramite Operatore - dal lunedì al sabato (esclusi i festivi) dalle ore 8.00 alle ore 20.00;
  • Tramite Assistente Digitale su canale telefonico, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi.

Numero: 800 001 199

Email: servizio.clienti@posteitaliane.it

Per le chiamate che arrivano dall'estero, il numero a cui telefonare è il +39 06.452.611.99. 

Vuoi cambiare fornitore? Confronta offerte luce e gas

Chiama gratis