Confronta le offerte luce e gas per la tua casa
  • 1) Ti aiutiamo a confrontare le offerte luce e gas disponibili sul mercato.
  • 2) Raccogliamo e confrontiamo prezzi, condizioni e caratteristiche delle offerte dei nostri operatori partner.
  • 3) Ti supportiamo nella scelta dell’offerta più adatta alle tue esigenze di casa. La consulenza commerciale è gratuita.
  • 4) Per assistenza tecnica è sempre necessario contattare direttamente il tuo fornitore.
Chiama Ora Confronta

L'arcivescovo di Canterbury contro il caro tariffe gas ed energia elettrica

L'arcivescovo Justin Welby mette sotto accusa le società energetiche britanniche per le tariffe salite del 24% in 4 anni

L'arcivescovo di Canterbury contro il caro tariffe gas ed energia elettrica

Anche la Chiesa Anglicana si scaglia contro i "poteri forti". Chiamatelo se volete effetto "Papa Francesco". Hanno fatto discutere e sorprendere gli attacchi del capo della chiesa cattolica contro le guerre nel mondo fomentate da chi deve vendere armi o dei richiami a una vita più vicina a poveri e ultimi del mondo.

Ora è l'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, a irrompere nel dibattito politico britannico attaccando le compagnie di distribuzione di gas ed elettricità, dopo i forti aumenti alle tariffe degli ultimi tempi.

Welby non è solo il capo della Chiesa d'Inghilterra, ma anche un ex manager petrolifero. Nel suo mirino sono finite Centrica e Sse, colpevoli di aver alzato i prezzi di luce e gas rispettivamente del 9,2% e del 8,2%.

"Devono essere consce dei propri obblighi verso la società - ha detto Welby - L'impatto sulla gente particolarmente sulle fasce di popolazioni con i redditi più bassi è destinato a essere davvero pesante e le compagnie energetiche devono giustificare in maniera esaustiva ciò che stanno facendo".

Non è un dettaglio che la Chiesa d'Inghilterra è anche azionista di Centrica e Sse. Da tempo dalla diocesi di Canterbury si sollevano tentativi di indirizzare gli investimenti delle due utility su una strada più moralmente vicina a sé. E le parole di Welby potrebbero trovare sponda sulla Ofgem, l'autority del mercato britannico, secondo la quale negli ultimi quattro anni in Gran Bretagna le tariffe sull'energia sono saliti del 24%, superando di gran lunga la crescita fisiologica dell'inflazione.
Subtitle
Ruolo di Supermoney
Il supporto offerto da Supermoney riguarda esclusivamente attività informative e di consulenza commerciale, finalizzate all’orientamento nella scelta delle offerte e dei servizi disponibili.

Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.

Vuoi cambiare fornitore? Confronta offerte luce e gas

Chiama gratis